Senigallia, il Consiglio Comunale sul bilancio 2010
Seconda seduta martedì 22 per l'approvazione dello schema annuale e triennale 2010-2012
Il Consiglio Comunale di Senigallia ha avviato ieri (lunedì 21, Ndr) la tradizionale sessione di lavoro di fine anno che dovrà condurre all’approvazione del bilancio di previsione, sia per l’annualità 2010 che per il triennio 2010-2012.
La parte iniziale della seduta ha registrato la presentazione di interrogazioni e interpellanze da parte dei Consiglieri Schiavoni F., Belardinelli, Monachesi, Gaggiottini, Scattolini e Cavallari.
L’Assessore alle Risorse Finanziarie e Patrimoniali, Michelangelo Guzzonato, ha quindi presentato in via propedeutica la delibera riguardante la determinazione del prezzo di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare a residenza e alle attività produttive terziarie. Dopo una breve discussione la proposta è stata approvata con 17 voti favorevoli della maggioranza e 4 astensioni da parte dei Consiglieri Cicconi Massi, Mancini, Mastrantonio e Savini.
Ha quindi preso il via il dibattito sulla pratica riguardante l’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario dell’anno 2010 (con i relativi allegati, costituiti dalla relazione previsionale e programmatica) e del bilancio pluriennale 2010-2012. Alla relazione iniziale dell’Assessore Guzzonato ha fatto seguito l’esposizione da parte dei singoli assessori dei settori di loro specifica competenza. Con gli interventi di alcuni consiglieri è quindi iniziata la fase della discussione generale, entro il cui termine dovranno essere presentati eventuali emendamenti. Tale discussione, interrotta a tarda ora, riprenderà nella seduta odierna (martedì 22, Ndr), a partire dalle ore 17,30.
Ricordiamo che, come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!