Basket donne, a Senigallia passa lo straniero: Forlì verso i play off
Partita sottotono delle senigalliesi: lasciano vincere Forlì nonostante un recupero che le aveva portate a - 6
Forlì passa a Senigallia (45 a 54 il risultato finale) senza impressionare e lasciando qualche rammarico in casa Savini-Frigogel. Con un pizzico di convinzione e di determinazione in più infatti Senigallia avrebbe potuto anche vincere la gara, ma i troppi errori in contropiede e nelle palle perse soprattutto nel finale, oltre ad alcune giocatrici decisamente sottotono, hanno “spianato” la strada alle emiliane.
Nella prima frazione Forlì guadagna un piccolo margine di vantaggio, 3 a 8, 8 a 14. Serano e Marcelletti soffrono la fisicità di Forlì che ne approfitta chiudendo la prima frazione a + 9, 8 a 17. Nei secondi dieci, Senigallia prova ad impensierire le emiliane (13 a 17) ma ci pensa Zambrini,con tre bombe di fila, a riportare le ospiti a + 8, 20 a 28. Nella metà del terzo quarto, sospinta da un’ottima Bergami, Forlì raggiunge il massimo vantaggio 25 a 38. La partita sembra prendere una piega pesante ma Senigallia con due bombe di Braida e con una difesa più attenta si riporta, nell’ultima frazione, a – 6, 38 a 44. E’ il 37°, l’inerzia è della Savini che però non ha la forza di continuare nel recupero. Vince Forlì che si avvicina così ai play off.
SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – M. G. M. FORLI’- ris. fin.: 45-54
Parziali: I°q 8-17, II°q 20-28, III°q 28-40.
SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S. 5, Bonacci n.e., Braida 10, Marcelletti 5, Marchi 4, Peracchia, Redolf 9, Serano 12, Trotti n.e., Zingaretti 2. All.: Simoncioni.
M. G. M. FORLI’: Bergami 17, Franchetti 6, Mendez 9, Monari 4, Paleari 4, Rosier, Sintini 3, Vigna n.e., Zambrini 11. All.: Marisi.
ARBITRI: Pinciaroli e Collesi.
NOTE – F. tec.: Marchi (Savini Impianti); Spettatori: 100.
da Basket 2000 – SavinImpipanti-Frigogel Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!