SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande a Senigallia, i Mad Muse Hells si aggiudicano la serata cover del 19

Ecco la semifinale cover del 6-2-2010: Hell's Rebel, Mad Muse Hell's, Perfect Ensenada, Spectrum, The King of Numb3rs

Music Network

i Mad Muse Hells vincitori della serata del 19 dicembre per la categoria CoverSerata di altissimo livello quella di sabato 19 dicembre al Gratis Club di Senigallia per “Scorribande”, concerti-gara di qualsiasi genere musicale per band che hanno voglia di esibirsi a colpi di note, in corso fino al 6 marzo. La quarta serata dedicata alla categoria cover ha visto sul palco 5 gruppi di alto livello musicale applauditi da un pubblico come sempre numeroso e coinvolto da brani di Jimi Hendrix, Muse, Police tra gli altri.

La serata ha premiato i Mad Muse Hells (Jesi – AN) al primo posto della classifica della serata. Al secondo posto parimerito si posizionano Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) e The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PS). A seguire Funk-simile (Senigallia – AN) e Jasmine Gli Sbalzi (Senigallia – AN).

Hells RebelDopo questa quarta serata di “Scorribande”, l’ultima del 2009 prima della ripresa il prossimo 9 gennaio 2010, la manifestazione ha già i suoi primi semifinalisti nella categoria cover. Le serate dedicate alle cover erano infatti solo due. Dunque i 5 gruppi che si contenderanno l’accesso alla finale della XIV edizione di “Scorribande” (il 6 marzo 2010) sono Hell’s Rebel, Mad Muse Hell’s, Perfect Ensenada, Spectrum, The King of Numb3rs. Li ascolteremo sabato 6 febbraio 2010 sempre al Gratis club di Senigallia. Ricordiamo che l’ingresso ai concerti è libero e che l’inizio è fissato alle 21.30.

Tornando alla serata del 19 dicembre, si sono aggiudicati il primo posto i Mad Muse Hells (Jesi – AN), gruppo giovanissimo nato a gennaio del 2009 e già molto convincente che ha aperto la serata, distinguendosi per la precisione dei suoni, dei riff e della voce presentando brani dei Muse. La formazione è composta da Lorenzo Bolletta alla chitarra, Christian Catani al basso, Andrea Marcoaldi alla voce, Diego Scorcelletti alla batteria, Emanuele Silvi alle tastiere.

Altrettanto giovani (anche loro nascono nel 2009) e fedeli negli arrangiamenti e spettacolari gli Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) che hanno proposto cover del carismatico chitarrista americano Zakk Wylde, già compagno del temibile Ozzy Osbourne, in particolare del suo breve progetto solista Pride & Glory dove tra atmosfere southern, tecnicismi e immancabili sfumature rock e metal, si esprime al meglio. Il trio composto da amici di vecchia data vede Lorenzo Marinelli alla batteria, Lorenzo Piccinini a chitarra e voce che ha dato spettacolo suonando quasi contemporaneamente sia il banjo che la chitarra elettrica, Alberto Cingolani al basso e seconda voce.

The King of Num3rsParimerito al secondo posto i The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PU), tornati a Scorribande come cover band dei Mitici Police e di Sting, hanno convinto la giuria con brani sapientemente riarrangiati ed eseguiti salendo come ultima band sul palco di Scorribande. In formazione: Giorgio Mariani al basso, Marco Santini alla voce, Alessandro Di Nardo alla batteria, Michele Petrolati alla chitarra.

I Funk-Simile (Senigallia – AN), si sono cimentati con le cover del precursore delle future evoluzione del rock: Jimi Hendrix. Compito non facile per i Funk-Simile, che, orfani del tastierista, non hanno sbagliato un colpo, o meglio un assolo.

Infine, i Jasmine Gli Sbalzi (Senigallia – AN), con le cover dei più giovani Libertines e The strokes e si sono distinti per la simpatia e l’umorismo nel presentare i pezzi. “Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia (Marche – AN), in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni.

Dettagli e info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 21 dicembre, 2009 
alle ore 20:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno