La Vigor Senigallia perde a Tolentino e chiude male il girone d’andata
I rossoblu tornano a casa con 3 goal sul groppone. Espulso Smerilli, squadra in tilt. Si riprende il 6 gennaio
Ancora una sconfittaper la Vigor Senigallia. Stavolta arriva dal Tolentino che rifila tre goal ad una formazione che oltre ai soliti problemi si ritrova pure con un uomo in meno per via dell’espulsione alneo acquisto Smerilli. La posizione in classifica si aggrava dato che ora la Vigor Senigallia è ultima con due punti di distacco dalle penultime, Vis Macerata e Urbino.
Giornata nera e non solo per il maltempo quella che la formazione rossoblu si trova ad affrontare: l’ex squadra del mister Favi si presentava davanti ai senigalliesi dopo tre sconfitte consecutive e decisa a porre fine alla serie negativa. La stessa intenzione in teoria avrebbe dovuto mettere in campo l’undici rossoblu ma così non è stato. E già dopo dieci minuti arriva il primo goal del Tolentino, complice una brutta uscita dai pali del portiere Petrini.
La Vigor non reagisce e rischia il raddoppio quando un colpo di testa di Garbuglia sfiora il palo. Al 40’ la prima e unica azione dei rossoblu per il primo tempo: Smerilli supunizione fa èartire un bel tiro che costringe ad un super intervento Armellini, ma il pari non arriva.
Ma è solo questione di minuti perchè al 5’ della ripresa Fraboni su tiro da fuori area colpisce la traversa mentre al 15’ Savelli è pronto a ribadire in rete dopo che Armellini non trattiene un corner di Smerilli. Proprio Alessandro Smerilli viene espulso per doppia ammonizione dall’arbitro D’Angelo di Ascoli Piceno e da qui in poi il Tolentino dilaga: al 27’ colpisce con Dell’Aquila e poi in pieno recupero con Puglia su suggerimenti di Barucca nel secondo goal e di Mercuri nel terzo.
E’ la capitolazione e la Vigor chiude il girone di andata nel peggiore dei modi. Il campionato di Eccellenza delle Marche finisce qui e ripartirà proprio il giorno dell’Epifania: il 6 gennaio la Vigor Senigallia affronterà in casa la Vis Macerata mentre l’Urbino, terz’ultima, andrà a Pesaro a casa della terza in classifica: un’occasione d’oro per superare due squadre con una sola vittoria.
RISULTATI 19a GIORNATA – 20/12/09
Castelfrettese – Vis Pesaro 2-1
Cingolana – Real Metauro rinv.
F. Maceratese – Piano S. Lazzaro 1-1
Fortitudo Fabriano – Montegranaro rinv.
Jesina – Vis Macerata 2-1
Montegiorgio – Fermana 0-1
Osimana – Biagio Nazzaro 3-1
Sambenedettese – Urbania 2-0
Tolentino – Vigor Senigallia 3-1
Urbino – Grottammare rinv.
LA CLASSIFICA
1 Sambenedettese 38
2 Urbania 37
3 Vis Pesaro 35
4 Fermana 34
5 Piano S. Lazzaro 33
6 Jesina 33
7 Montegiorgio 26
8 Montegranaro * 26
9 Real Metauro * 26
10 Grottammare * 24
11 Fortitudo Fabriano * 23
12 F. Maceratese 23
13 Castelfrettese 22
14 Biagio Nazzaro 21
15 Tolentino 21
16 Cingolana * 18
17 Osimana 16
18 Urbino * 15
19 Vis Macerata 15
20 Vigor Senigallia 13
* = una partita in meno
PROSSIMA GIORNATA (20a) – 06/01/10
Castelfrettese – Biagio Nazzaro
F. Maceratese – Real Metauro
Fortitudo Fabriano – Piano S. Lazzaro
Jesina – Fermana
Montegiorgio – Grottammare
Osimana – Urbania
Vigor Senigallia – Vis Macerata
Sambenedettese – Montegranaro
Tolentino – Cingolana
Urbino – Vis Pesaro
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!