SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia è più facile arrivare in centro nel periodo natalizio

Schede parcheggio gratuite e bus navetta. I provvedimenti per la mobilità

1.002 Letture
commenti

Grattino per la sosta nataliziaSosta più facile nel centro storico grazie alle schede gratuite per il parcheggio, distribuite nel periodo natalizio per agevolare l’accesso nel centro città.
5400 ore gratuite per un progetto che nasce da un’iniziativa dell’Assessorato alla Mobilità e vede il coinvolgimento dell’Assessorato alle Attività Economiche e delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e Cna.

La finalità del progetto è infatti quella di garantire durante il periodo natalizio la possibilità di fermarsi comodamente nel centro storico per gli acquisti, grazie alle apposite schede, ognuna di 90 minuti, che potranno essere utilizzate fino al prossimo 5 gennaio. Le schede gratuite saranno distribuite dagli operatori del centro storico che hanno aderito e contribuito, assieme all’Amministrazione Comunale, all’installazione delle luminarie natalizie che quest’anno abbracciano un’area ancora più ampia del centro storico, rendendo la città più bella e attraente. I negozianti e le attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa potranno così offrire ai propri clienti un vantaggio in più per accedere comodamente al centro storico e proseguire i propri acquisti.

Con il periodo natalizio sono poi stati adottati altri provvedimenti per garantire una mobilità più snella e sicura. Il modo più semplice per fare gli acquisti e vivere con serenità il clima di queste festività è infatti quello di utilizzare lo speciale bus navetta messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che collegherà i parcheggi di Villa Torlonia e via Podesti con il capolinea della Stazione F.S. Il bus navetta proveniente da nord percorrerà interamente la Statale Adriatica, mentre quello da sud partirà dalla chiesa del Ciarnin e devierà dalla Statale in viale dei Gerani, passando accanto alla Coop e alla scuola Marchetti, per poi dirigersi lungo viale Matteotti e viale IV novembre fino alla stazione. Il servizio, che permetterà di raggiungere in tutta serenità il centro di Senigallia per gli acquisti e le iniziative in programma, interesserà tutte le giornate dal 19 al 24 dicembre, nonché il 2 e 3 gennaio, sempre dalle ore 16 alle 20.

Infine, in considerazione delle tante iniziative che richiamano in città numerose persone e bambini, creando un sensibile incremento della circolazione pedonale, la Giunta Municipale ha deliberato inoltre di estendere la Zona a Traffico Limitato anche alla porzione nord di piazza Saffi, consentendo comunque la libera circolazione ai veicoli diretti in via Oberdan. Il provvedimento resterà in vigore tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20 da sabato 19 dicembre fino al 6 gennaio 2010, con le consuete eccezioni per i mezzi di sicurezza e di soccorso, per quelli a servizio dei diversamente abili e per i taxi. La Polizia Municipale potrà comunque disporre l’apertura al normale traffico veicolare in condizioni atmosferiche particolarmente avverse.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 19 dicembre, 2009 
alle ore 16:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura