Il senigalliese Simone Saltarelli correrà nel Campionato italiano Superbike
Per il pilota una Suzuki GSXR K9 gommata Michelin
Sorpresa di Natale per il pilota senigalliese Simone Saltarelli: sotto l’albero trova una Superbike gommata Michelin e l’iscrizione per correre il campionato italiano della massima categoria. Il giovane pilota del moto club Ducale è stato accontentato dal team Boselli Racing e dal colosso francese degli pneumatici e così inizierà la nuova avventura.
L’obiettivo è fare bene fin da subito, senza pressioni di classifica, ma ben conscio di lottare per un posto al sole. Simone avrà a disposizione la Suzuki GSXR K9 preparata da Marcello Boselli che da parte sua, riporta la sua moto in Superbike, categoria nella quale ha militato per anni, portando in pista Luca Pini, con il quale ha corso anche tre prove del mondiale in qualità di wild card e Ferdinando di Maso.
L’esperienza accumulata dal tecnico parmigiano nella massima categoria tricolore aiuterà l’apprendistato di Saltarelli che potrà inoltre contare sull’appoggio totale della Michelin. Un attestato di stima non indifferente per team e pilota che vedono così premiati gli sforzi di anni di lavoro, e un 2009 durante il quale hanno sviluppato la gomma francese portandola al quarto posto del Mugello nell’ultima prova del tricolore nella classe Stock 1000.
“Michelin ci ha dato fiducia – dicono all’unisono pilota e manager – e siamo convinti di poter fare bene. La gomma c’è, va bene e avremo un rapporto diretto, saremo ufficiali, e questo è molto importante. Siamo contenti che abbiano scelto noi. Dopo l’uscita di scena dalla Stock, per la scelta della Federazione di istituire il monogomma Pirelli è bello poter passare di categoria insieme al marchio del Bibendum”. Una bella soddisfazione per Saltarelli:”Per la prima volta sono ufficiale e darò il meglio per ripagare della fiducia di Franco Monza della Michelin e di Marcello Boselli il quale mi ha sempre messo a disposizione una gran moto e lo farà anche nella stagione alle porte”.
La voglia di fare e di essere protagonisti non manca e la nuova sfida è pronta a partire con i test invernali in programma a fine gennaio in Spagna.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!