A Senigallia musica per tutti i gusti con Scorribande
Nuovo appuntamento al Gratis Club con il concorso a colpi di note: 5 i gruppi di sabato 19 per la categoria Cover
Nuovo appuntamento con la XIV edizione di “Scorribande”, concerti-gara per band di qualsiasi genere musicale che vogliano competere a colpi di note, in corso a Senigallia fino al 6 marzo 2010.
Sabato 19 dicembre sul palco del Gratis Club, salgono 5 gruppi per le qualificazioni nella categoria cover: Mad Muse Hells (Jesi – AN), Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN), Funk-simile (Senigallia – AN), Jasmine Gli Sbalzi (Senigallia – AN), The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PS).
I concerti di Scorribande hanno inizio alle 21.30 e sono a ingresso gratuito. Quella del 19 dicembre è una serata cover che spazia dal funk ai Police, dal rock metal al brit pop.
I Mad Muse Hells (Jesi – AN) nascono nel gennaio 2009 come tribute band dei Muse. Durante l’estate 2009 viene registrato il primo cover demo della band, che presenta ben 15 brani tra i più amati dei Muse. La formazione è composta da Lorenzo Bolletta alla chitarra, Christian Catani al basso, Andrea Marcoaldi alla voce, Diego Scorcelletti alla batteria, Emanuele Silvi alle tastiere.
Ricercata cover band quella degli Hell’s Rebel (Castel Colonna, Monterado, Senigallia – AN) che propone cover del carismatico chitarrista americano Zakk Wylde, in particolare del suo breve progetto Pride & Glory dove tra atmosfere southern, tecnicismi e immancabili sfumature rock e metal, si esprime al meglio. Il trio nasce nell’ottobre del 2009 ed è composto da amici di vecchia data: Lorenzo Marinelli alla batteria, Lorenzo Piccinini a chitarra e voce, Alberto Cingolani al basso e seconda voce.
Il “dancefloor” e gli “street shows” della breakdance sono l’arena dalla quale Funk-simile (Senigallia – AN) provengono. Acid-jazz, funk, R&B rappresentano le forme espressive più congeniali ad un gruppo che per la prima volta propone il proprio groove senza coreografie. In formazione: Giovanni Morganti alla chitarra elettrica, Nicola Schiaroli al basso, Mirko Silvestrini alle tastiere e Lorenzo Marinelli alla batteria.
Nascono circa 6 mesi fa i Jasmine e Gli Sbalzi (Senigallia – AN), quattro ragazzi accomunati dall’interesse per la musica inglese e statunitense dell’ultimo decennio. Cover band di gruppi come Libertines o Strokes, in formazione ci sono Luca Marconi alla batteria, Gianmarco Ciarmatori a chitarra e voce, Gabriele Fabri alla chitarra e Davide Lepore al basso.
Nati nel ottobre del 2007 dopo aver visto la reunion dei loro idoli a Torino, The King of Numb3rs (Senigallia, Marotta – AN, PS) tornano a Scorribande come cover band dei Mitici Police e di Sting. In formazione: Giorgio Mariani al basso, Marco Santini alla voce, Alessandro Di Nardo alla batteria, Michele Petrolati alla chitarra.
“Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni.
Dettagli e info 071.7927776 o 339.6838901, www.scorribande.com, info@musike.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!