A Senigallia, "Tutti vanno alla Capanna"
Domenica 20 dicembre lo spettacolo alla Fenice a cura del Teatro alla Panna
“Tutti vanno alla Capanna” è uno spettacolo per Natale che si ispira al Presepe, dando vita ai suoi personaggi colti nella concitazione del cammino verso la Capanna.
I Re magi, due soldati romani, un contadino e sua figlia, un cane e un agnello sono i protagonisti di storie che si alternano e si intrecciano, cui fa da sfondo la scommessa tra l’Asino e il Bue: "io dico che questo qui é un poveraccio", "io dico che é uno importante".
L’evento é vissuto da tutti i personaggi con curiosità ed eccitazione, ne intuiscono l’importanza senza riuscire ancora a decifrarne la sostanza. Da ciò una rappresentazione del Presepe in una atmosfera di movimentata quotidianità da cui scaturisce una comicità leggera e assolutamente rispettosa dell’aspetto religioso.
Lo spettacolo di domenica 20 dicembre alle 17 alla fenice di Senigallia infatti suggerisce la presenza della Famosa Famiglia senza mostrarla, anche se é proprio lì davanti, tra il pubblico e il Bue e l’Asinello, che sono i conduttori del gioco. Il commento musicale dello spettacolo è interpretato dal vivo dall’Orchestra dei Fiati delle Marche.
Il testo e la regia dello spettacolo sono a firma di Luca Paci e Roberto Primavera del Teatro alla Panna.
Per i ragazzi con meno di 14 anni il prezzo del biglietto è di 4 euro, per gli adulti 6.
Per tutte le informazioni: 335.1776042
www.fenicesenigallia.it
info@fenicesenigallia.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!