Basket femminile, va a Senigallia il derby con la Fe.Ba. Civitanova
Partita condizionata dai tanti errori, Senigallia più determinata. Serano e Perini le migliori in campo
La SaviniImpianti-Frigogel Senigallia fa suo il derby contro la Fe.Ba. Civitanova e continua a sperare nella qualificazione play off. La partita, non bella e con molti errori da ambo le parti, è stata fatta propria dal Senigallia grazie alla maggior determinazione e alla buona vena di Serano risultata assieme a Perini della Fe.Ba. fra le migliori in campo.
Nella prima frazione la Savini gioca meglio ma Civitanova rimane sempre a contatto: 9 a 6, 15 a 11. Nei secondi dieci minuti, Civitanova grazie alle buone incursioni di Perini si porta in vantaggio, 15 a 16 e 17 a 18. Coach Simoncioni chiede più intensità in difesa ed è accontentato. La Savini con Serano e Marchi aumenta la pressione difensiva e ribalta il risultato. Il + 3 con cui si va al riposo non è un vantaggio sufficiente per dormire sonni tranquilli ma è meglio di niente.
Durante la terza frazione la partita rimane sempre in bilico con Senigallia sempre avanti ma solo di qualche punto: 30 a 28, 37 a 34. Nell’ultima frazione Civitanova prova la zona ma Braida e Marchi confezionano le “azioni” che portano Senigallia al + 10, 49 a 39.
Finisce con la Savini a + 6, 49 a 43 e con la mente che va alla prossima settimana quando, ancora fra le mura amiche, Senigallia affronterà Forlì.
SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – FE. BA. CIVITANOVA – ris. fin.: 49-43
Parziali: I°q 15-11, II°q 26-23, III°q 37-34.
SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S., Braida 10, Cattalani n.e., Marcelletti 2, Marchi 9, Peracchia 1, Redolf 10, Serano 17, Trotti n.e., Zingaretti. All.: Simoncioni.
FE. BA CIVITANOVA: Bruscantini n.e., Minardi n.e., Perini 17, Piscini, Trobbiani J. 4, Trobbiani G. 4, Maggini 8, Smerilli, Serani 9, Passeri n.e. All.: Perini.
ARBITRI: Pazzaglia e Nania.
NOTE – F. tec.: panchina e a Peracchia (Savini Impianti) e alla panchina (Fe.Ba. Civitanova); Spettatori: 100.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!