Calcio, Eccellenza: la Vigor Senigallia a Montegiorgio ne incassa 3
Pesante sconfitta per la squadra di mister Favi che replica: "risultato non veritiero"
Pesante risultato quello che la Vigor incassa a Montegiorgio: un 3-0 che in realtà non la dice tutta sull’andamento della partita. Senigallia regge solo un tempo poi dopo il goal di Contigiani con un presunto fuorigioco cui sono seguite diverse proteste il crollo e iol triplice "incasso". E mercoledì 16 dicembre arriva la Jesina al Bianchelli.
Se il Montegiorgio ritrova il sorriso grazie ai tre goal fruttati da un buon gioco volto sopratutto all’attacco, la Vigor invece deve ancora trovare un assetto col quale riuscire a sbloccare i propri attaccanti: Mosca, Pesaresi e il neo acquisto Smerilli ci provano ma senza incidere; Caprini colpisce un palo, Candelaresi non pervenuto.
Inizia bene la squadra di casa con due cross dal fondo su cui due volte Argira riesce ad arrivare ma senza ferire. A metà primo tempo si vede la Vigor Senigallia con Mosca che lasciato solo si invola lanciato bene da Smerilli ma si fa parare il tiro dal portiere Spina. Cambio di fronte ed è Petrini a guadagnarsi la pagnotta dopo un contropiede del Montegiorgio con Cuccù di testa. Pochi minuti dopo ancora passaggio di Argira, ancora Cuccù di testa ma ancora Petrini pronto a salvare il risultato. Sullo scadere del primo tempo c’è l’occasione del match per quanto riguarda le fila rossoblu: Caprini lanciato dal nuovissimo Smerilli colpisce il palo.
Nella ripresa partono ancora bene i padroni di casa e dopo 17’ arrivano al vantaggio grazie ad una ribattuta di Contigiani: qui le proteste vigorine per un presunto fuorigioco proprio di Contigiani che l’arbitro Salvucci di Macerata però non aveva ravvisato. Passano solo 4’ e il Montegiorgio concede il bis con Fagiani dopo una sponda di Cuccù su corner. Da qui in poi è facile amministrare il risultato. La Vigor molla e al 90’ la capitolazione: arriva il 3-0 dopo una cavalcata di trenta metri da parte di Kunjxhiu che tira e sorprende Petrini fuori dai pali.
Se la Vigor non trova subito un assetto col quale moderare gli attacchi avversari sarà dura riuscire a passare il campionato senza retrocedere. Nonostante gli zero goal fatti in quest’ultimo match qualcosa s’è visto smuoversi in attacco, mentre la difesa complice un Giraldi e un Rizzotto non proprio in giornata ha ceduto il passo. Un pò scollato il centrocampo. Per non buttare via il tempo usato nelle vie legali dei ricorsi per rimanere in Eccellenza bisogna fare ancora di più: la grinta dei ragazzi continua ad essere non sufficiente se non supportata dal lato tecnico.
I RISULTATI DELLA 17a GIORNATA (13-12-09)
Castelfrettese – Fermana 2-0
Cingolana – Montegranaro 2-2
Fulgor Maceratese – Urbania 0-0
Fortitudo Fabriano – Biagio Nazzaro 1-1
Jesina – Tolentino 2-1
Montegiorgio – Vigor Senigallia 3-0
Osimana – Grottammare 1-3
Real Metauro – Piano S. Lazzaro 0-0
Sambenedettese – Vis Pesaro 0-1
Urbino – Vis Macerata 1-2
LA CLASSIFICA
1 Vis Pesaro 34
2 Urbania 34
3 Sambenedettese 32
4 Piano S. Lazzaro 31
5 Jesina 29
6 Fermana 28
7 Montegiorgio 23
8 Fortitudo Fabriano 23
9 Montegranaro 23
10 Real Metauro 23
11 Fulgor Maceratese 22
12 Biagio Nazzaro 21
13 Grottammare 21
14 Castelfrettese 19
15 Tolentino 18
16 Cingolana 17
17 Urbino 15
18 Vis Macerata 15
19 Osimana 12
20 Vigor Senigallia 12
PROSSIMA GIORNATA (18a) 16-12-09
Biagio NazzARO – Sambenedettese
Fermana – Urbino
Grottammare – Castelfrettese
Montegranaro – Fulgor Maceratese
Piano S. Lazzaro – Cingolana
Real Metauro – Tolentino
Urbania – Fortitudo Fabriano
Vigor Senigallia – Jesina
Vis Macerata – Montegiorgio
Vis Pesaro – Osimana
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!