SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emozioni in musica al Teatro La Fenice di Senigallia: l’"Effetto Panzini"

Esibizioni live e tanta musica all'evento dell'Istituto Alberghiero. La creatività di oltre 100 studenti

Netservice - Soluzioni web di qualità

Istituto Alberghiero Panzini Senigallia - logoUn viaggio attraverso la musica. E’ questo il senso del progetto che prenderà vita venerdì 11 dicembre alle 21 al Teatro La Fenice di Senigallia promosso dall’Istituto Alberghiero Panzini dal titolo "Effetto Panzini": una kermesse di musica e danze di tutti i generi in occasione dell’anno europeo della creatività dei giovani.

Il progetto ideato da Simonetta Sagrati e dagli alunni delll’istituto senigalliese amplia l’offerta formativa rivolta agli alunni che hanno così a disposizione uno strumento per poter valorizzare le proprie capacità e soprattutto sentirsi parte ingrante della comunità Panzini. Questo in poche parole l’effetto che si vuole sortire nei giovani. Non solo un viaggio musicale ma anche etico: partners dell’evento infatti sono le associazioni ANDOS e Giardino degli Angeli di Senigallia.

Sul palcoscenico oltre 100 persone dai 14 anni in su, fino agli ex studenti e a qualche genitore che ha dato la propria disponibilità per creare quel sentimento di familiarità anche nella musica: tra le esibizioni anche tanta musica live grazie sia ai 50 elementi della banda cittadina di Ostra sia ad una formazione appunto di studenti, ex studenti e  genitori che allieteranno la serata tra un break e l’altro.

Ad esibirsi sotto la guida dei vari insegnanti tanti studenti coordinati dalla professoressa Sagrati: soddisfazione ed emozione il risultato per quello che si è riusciti a creare – spiegano insieme le docente e la dirigente Maria Rosella Bitti – che vedrà nella serata di venerdì 11 il suo momento finale. Esibizioni di flamenco, raggaeton, hip hop, danza del ventre, balli, ovviamente ad ingresso gratuito.

L’Effetto Panzini al Teatro Le Fenice di Senigallia è stato possibile grazie alla collaborazione del Comune di Senigallia, della BCC di Ostra e Morro D’Alba, GIS Senigallia, Rotary Club, BCC di COrinaldo, DMPconcept, Banca delle Marche, ristorante El Garagol, Panificio Adriatico, Chemical Casine di Ostra, Computer World di Senigallia, Stile Balneare Senigallia, Astral Music Centro Studi, Associazione Mercanti di Fuoco, Top Service di Senigallia e ovviamente chi garantirà che la serata possa trascorrere in tranquillità e con solo momenti di vera festa.
Da trasmettere a tutti attraverso sane emozioni. L’ "Effetto Panzini".


di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 11 dicembre, 2009 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura