SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket femminile, sabato a Senigallia la Fe.Ba. Civitanova Marche

Impegno difficile per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che all'alandata s'impose per 65 a 57

1.095 Letture
commenti
Frigogel standard

Basket 2000Partita molto delicata per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che sabato sera, alle ore 18.30, affronterà fra le mura amiche la Fe.Ba. Civitanova nell’ormai “classico” derby di serie B d’eccellenza. L’obiettivo delle ragazze di coach Simoncioni è la conquista della quinta posizione, quella che consentirebbe, tanto per intenderci, l’accesso ai play off.

Un obiettivo difficile ma realisticamente raggiungibile. Attualmente infatti, la classifica vede la SaviniImpianti-Frigogel fuori dalla zona play off, (sesta con 8 punti) preceduta però da un gruppetto composto da tre formazioni: Alpo, Forlì e Fiorenzuola d’Arda. Proprio su quest’ultima la Savini proverà a fare la corsa ma ovviamente dovrà necessariamente battere Civitanova. Solo con i due punti si potrebbe continuare ad alimentare ragionevolmente qualche speranza.

All’andata Senigallia si impose a Civitanova per 65 a 57, ora però le ospiti stanno attraversando un buon momento e questo crea qualche grattacapo a coach Simoncioni. “E’ una squadra molto pericolosa – commenta Simoncioni – con giocatrici esperte e valide. Maggini, Serani e la play maker Perini rappresentano le giocatrici più pericolose su cui dovremo fare molta attenzione. Oltre a questa “attenzione” per le ospiti, dovremo stare tranquille e giocare come sappiamo”.

Anche l’esterno della SaviniImpianti-Frigogel, Sara Braida, conferma i timori della vigilia: “Civitanova è una squadra molto tenace, ma siamo cariche al punto giusto e sappiamo che non possiamo perdere se vogliamo raggiungere i playoff”.
Arbitreranno l’incontro i signori Stefanini e Nania di Perugia.


dal Basket 2000 Senigallia

Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 17:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno