Basket femminile, sabato a Senigallia la Fe.Ba. Civitanova Marche
Impegno difficile per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che all'alandata s'impose per 65 a 57
Partita molto delicata per la SaviniImpianti-Frigogel Senigallia che sabato sera, alle ore 18.30, affronterà fra le mura amiche la Fe.Ba. Civitanova nell’ormai “classico” derby di serie B d’eccellenza. L’obiettivo delle ragazze di coach Simoncioni è la conquista della quinta posizione, quella che consentirebbe, tanto per intenderci, l’accesso ai play off.
Un obiettivo difficile ma realisticamente raggiungibile. Attualmente infatti, la classifica vede la SaviniImpianti-Frigogel fuori dalla zona play off, (sesta con 8 punti) preceduta però da un gruppetto composto da tre formazioni: Alpo, Forlì e Fiorenzuola d’Arda. Proprio su quest’ultima la Savini proverà a fare la corsa ma ovviamente dovrà necessariamente battere Civitanova. Solo con i due punti si potrebbe continuare ad alimentare ragionevolmente qualche speranza.
All’andata Senigallia si impose a Civitanova per 65 a 57, ora però le ospiti stanno attraversando un buon momento e questo crea qualche grattacapo a coach Simoncioni. “E’ una squadra molto pericolosa – commenta Simoncioni – con giocatrici esperte e valide. Maggini, Serani e la play maker Perini rappresentano le giocatrici più pericolose su cui dovremo fare molta attenzione. Oltre a questa “attenzione” per le ospiti, dovremo stare tranquille e giocare come sappiamo”.
Anche l’esterno della SaviniImpianti-Frigogel, Sara Braida, conferma i timori della vigilia: “Civitanova è una squadra molto tenace, ma siamo cariche al punto giusto e sappiamo che non possiamo perdere se vogliamo raggiungere i playoff”.
Arbitreranno l’incontro i signori Stefanini e Nania di Perugia.
dal Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!