SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Calcio a 5, serie C1: poker del Corinaldo al Pietralacroce

Dopo un primo tempo non esaltante Rotatori dà la carica e sveglia tutti con una tripletta

1.241 Letture
commenti

la rosa completa del Corinaldo Calcio a 5 asdQualcuno l’aveva predetto che sarebbe andata a finire così… In molti ci speravano, in tanti non volevano rivedere il buio dopo tanta luce. Un mese e più passato a mietere pareggi e vittorie, a raccogliere punti e grinta, non guardando in faccia né la classifica né le altre squadre.

Capitano E. Balducci in campo come regalo per i suoi 24 anni compiuti proprio venerdì; Pieri recuperato, Solfanelli ha ripreso il contatto con il campo da gioco e con la palla mentre l’ancora infortunato Avellani ne avrà fino a gennaio.

Un primo tempo tiepido e incolore. Il Pietralacroce, sebbene i pochi punti in meno che la dividevano dal Corinaldo, potendo quindi osare nell’agguantare la vittoria, all’inizio non  dà l’impressione di essere una squadra che vuole ardentemente vincere. Sembra timorosa, disponendosi fin da subito come di solito fanno le piccole al cospetto delle grandi: chiusura a riccio e pochi spiragli aperti. Si parte subito con un tiro degli avversari all’incrocio dei pali. Risponde E. Balducci con un gran tiro da centrocampo che viene però parato; gli ospiti allora arpionano il pallone ribattuto dal loro portiere tentando il contrattacco che va a vuoto grazie ad un Fossi vigile. Al 12’ numero del capitano corinaldese che dribbla, difende e tira: parata ma una gran giocata. Dopo cinque minuti clamoroso sbaglio degli ospiti che continuano ad avere il freno a mano tirato, scoprendosi poco e facendo un catenaccio troppo ossessivo che non dà aria agli avversari ma neanche a loro stessi. Il Corinaldo, un po’ più scattante fa il suo gioco creandosi più occasioni gol. Al 30’ un’azione avversaria minacciosa manda tutti negli spogliatoi.

Il primo tempo finisce 0-0 con zero emozioni.

Durante l’intervallo si pensa che mister Tinti abbia fatto capire alla sua ciurma che è il caso di aggredire, di crederci, di giocare con migliore velocità e intensità. Si pensa perché è quello che il campo, all’inizio del secondo tempo presenta. Rotatori fa il bello e il cattivo tempo nei primi minuti dando al gioco del Corinaldo pennellate esplosive e colorate. Al 7’ si mette al centro della scena insaccando l’ 1-0. Rotatori suona la carica per l’assalto alla fortezza ed ecco che uno a uno i ragazzi di Tinti si fanno trovare pronti per dargli man forte. Al 13’ Micci tenta il raddoppio che però non trova, ostacolato dal portiere che ribatte sui piedi di Diambra che a questo punto ha una ghiotta occasione che non sfrutta. Nel frattempo il duo arbitrale comincia a fischiare invano o a non fischiare per niente. Si alzano i toni che danno spazio all’entrata in campo di un leggero nervosismo da entrambe le parti, nervosismo che a fine gara si farà pesantissimo.

Al 15’ punizione in favore di Pietralacroce e per fortuna che c’è Bruni posizionato sul secondo palo che allontana la possibilità di aggancio; proprio lui dopo qualche minuto, da centrocampo, fa partire una gran botta, parata. Continua a dire la sua Micci che, giornata dopo giornata riesce a trovare il suo spazio e la sua ragion d’essere in campo. Al 24’ diagonale di Rotatori ed è 2-0.

Sotto di due reti il Pietralacroce gioca il jolly: il portiere volante. I giochi però sembrano ormai fatti; al 28’ è Rotatori- tripletta: 3-0. L’eroe della serata viene circondato da tutti i compagni mentre il Pietralacroce si ritrova steso nella polvere. Prima che il tempo scada, gol del lieto fine: al 30’ il festeggiato E. Balducci firma il 4-0. Non basta un ultimo assalto avversario (palo): in campo ormai non ci sono che cinque ombre anconetane, giocatori senza più un briciolo di convinzione ma con solo tanta rabbia in corpo. Finisce 4-0.

Risultato meritato che porta Corinaldo nel gotha della C1.

Prossimo incontro venerdì  11 dicembre alle ore 21:30 a Jesi contro l’ Acli San Giuseppe Jesi.

In serie D, il Corinaldo, impegnato a Fabriano venerdì sera in contemporanea alla C1, finisce in pareggio (2-2) la sfida contro il Shark Team Fabriano. Buona prestazione dei ragazzi di Coppari contro un Fabriano privo di idee ma che in più di un frangente è riuscito a metterli in difficoltà.

La Classifica

1  Futsal Makkia Urbino 34
2  Real Monturano 34
3  Sporting Lucrezia 28
4  U.S.A. Torrese 23
5  Acli S.Giuseppe 22
6  Ca5 Corinaldo 21
7  Leopardi Falconara 19
8  Juventina F.F.C. 17
9  Montegranarese 16
10 Tenax 15
11 Futsal Fano 14
12 Pietralacroce ’73 14
13 Virtus Moie 13
14 Nuova Morrovalle 12
15 Bocastrum United 11
16 Vigor Fabriano 0

da A.S.D. Calcio a 5 Corinaldo

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2009 
alle ore 15:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno