L’U.S. Pallavolo Senigallia femminile torna a vincere: 3-1 al Montemarciano
La squadra maschile di serie D sconfitta 3-1 a Fano
Torna finalmente al successo la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia nel campionato di serie D. Quella per 3-1 contro il Montemarciano è stata la terza vittoria in campionato ed era attesa da molto tempo, visto che le nerazzurre erano reduci da sei sconfitte consecutive.
E’ stata un’ottima prestazione quella delle ragazze di coach Paradisi che, grazie anche al recupero di qualche giocatrice che nelle scorse settimane aveva subito acciacchi fisici, hanno surclassato un’avversaria quotata che comunque era già stata sconfitta dalle senigalliesi anche nel match di andata.
In evidenza la palleggiatrice Marta Tontini che ha messo in palla tutte le attaccanti, prima fra tutte una scatenata Elisa Zingaretti. In evidenza anche il libero Camilla Baroncioni e la veterana Cristina Coppa, molto precisa nei fondamentali di seconda linea. Il successo consente all’Us di accorciare le distanze in classifica rispetto alle squadre che la precedono. La zona playoff dista ora soltanto 5 punti e l’aggancio non pare impossibile ripetendo prestazioni come quella contro il Montemarciano.
Notizie non buone invece per la Security Tape, la squadra maschile dell’Us, che nel campionato di serie D ha ceduto per 3-1 sul campo della capolista Csi Fano. La zona playoff è ora più lontana, ma anche per i maschi la qualificazione potrebbe non essere impossibile.
I ragazzi tornano di nuovo in campo giovedì 10 in casa (ore 21.15, palasport di Via Campo Boario) contro l’Ostra Vetere. Ragazze, invece, in trasferta sabato 12 a Porto Potenza Picena.
dalla U.S. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!