SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pattinaggio: proseguono a Senigallia i Corsi per Allenatori ed Istruttori

La fucina del Team Roller presa come modello per la formazione dei futuri tecnici

2.050 Letture
commenti

Corso allenatori Team RollerContinuano i corsi da Istruttore e Allenatore di Pattinaggio Corsa della scuola C.O.N.I.-F.I.H.P. a Senigallia, iniziati il 16 novembre, grazie al connubio tra Amministrazione Comunale, Team Roller Senigallia con Mauro Guenci e Federazione Pattinaggio con il Direttore Corsi Paolo Marcelloni.

Per le lezioni teorico-pratiche, la scuola pattinaggio ha portato in casa Team Roller gli aspiranti Istruttori e Allenatori, provenienti dalle diverse località italiane ed estere, per assistere ed apprendere come vengono svolte le lezioni dirette dal Pluricampione Mauro Guenci, nei tre diversi livelli.

La sua scuola infatti, è divenuta una delle più quotate, non solo per i risultati e le vittorie dei suoi ragazzi ma anche per la metodologia applicata che ha riscontrato un successo e un’affluenza elevata di bambini/e ai corsi.

Presso la palestra della scuola G. Leopardi, Guenci ha spiegato e dimostrato quanto sia importante l’aspetto ludico e quello gioioso del divertimento con oltre venticinque dei suoi bambini di età compresa dai quattro ai sei anni. Nel secondo livello invece, per bambini fino ai dieci/dodici anni, è possibile introdurre alcune fasi di apprendimento tecnico intervallato sempre da giochi guidati articolati, senza però mai tralasciare l’obiettivo didattico.

Nel Pattinodromo Internazionale delle “Saline” infine, gli allievi hanno assistito e potuto apprendere come la metodologia dell’allenamento agonistico, prenda maggior parte della lezione. Lavori mirati all’apprendimento tecnico e tattico per migliorare la prestazione agonistica e la velocità, giocano un ruolo determinate per il futuro dell’atleta.

Il materiale umano di Senigallia poi, tutto titolato a livello nazionale e internazionale, del calibro di Linda Rossi, Roberta Magini, Margherita Grassi, i fratelli Latini, Valentina Arthemalle & Co., ha permesso di sviluppare ad alto livello la lezione tecnica agonistica. Altro momento di grande soddisfazione per la scuola “Mauro Guenci” del Team Roller Senigallia che viene presa come modello per la formazione dei futuri tecnici del panorama rotellistico.

dal Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Mercoledì 9 dicembre, 2009 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura