SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pasta fresca secondo la tradizione marchigiana: il Pastificio Rossini di Ostra

Idea regalo per Natale: il libro “In Pasta” con tante ricette per gustosi primi piatti

Lo staff del Pastificio Rossini di OstraIl Pastificio Rossini, con sede a Ostra (Ancona), a pochi km da Senigallia, in Corso Mazzini in pieno centro storico, propone pasta fresca, pasta all’uovo e non, per preparare gustose ricette di primi piatti.

Alla base della preparazione di ogni ricetta c’è la scelta del tipo di pasta fresca preferita: si possono quindi prediligere le tagliatelle o le chitarrine, i maccheroncini, i tagliolini, le pappardelle o le trofie, i paccheri e altri tipi ancora. Come vuole la tradizione marchigiana, la preparazione è lunga e attenta, e la semplice pasta può essere arricchita anche dai “ripieni della festa”, possiamo così gustare cappelletti, ravioli di ricotta, raviolacci ai porcini e provolone, ravioloni radicchio e taleggio, panzerotti, ravioli di ricotta… dove carne e verdura si alternano al variare delle stagioni.

I primi piatti del Pastificio Rossini di OstraInoltre il Pastificio Rossini, in occasione delle feste di Natale e Capodanno, consiglia la scelta di stuzzicanti primi piatti, quali cannelloni di carne, cannelloni di magro, crèpes alla fiorentina, crèpes ai funghi con fonduta, crèpes al tartufo, rollè di spinaci e ricotta, o le altrettanto invitanti tagliatelle farcite con tartufo bianco e nero pregiato.

Il Pastificio Rossini di Ostra, vicino Senigallia, ha scelto di esaltare il prodotto tipico locale che consiste nel fare la pasta fresca con farina e uova fresche impastate a mano e tirate con il mattarello in sfoglia sottile.

I titolari del Pastificio Rossini, Adoraldo ed Iva, hanno anche realizzato il libro “In Pasta”, che propone, in uno straordinario mosaico di sapori e profumi, gustose ricette di primi piatti. Queste ricette di primi piatti derivano spesso da antichi piatti elaborati tenendo conto dei nuovi gusti e delle nuove esigenze delle famiglie, soprattutto delle nuove generazioni, che propendono per la leggerezza e la rapidità.

Il libro "In Pasta" del Pastificio Rossini di OstraLe paste fresche, da loro stessi create ed elaborate in tanti anni di lavoro, sublimano la tradizione gastronomica del territorio, dove un bel piatto di pasta fresca costituisce da sempre, sulla tavola, un’occasione di festa e un piacere da condividere con familiari ed amici.

Il volume “In Pasta” è un’ottima idea per un gradito e gustoso regalo di Natale, magari accompagnato da un ricco vassoio di pasta fresca del Pastificio Rossini di Ostra (Ancona).

Pastificio Rossini di Iva ed Adoraldo
Corso Mazzini 104,
Ostra (An) – 60010
Tel. 071-68545
Web: www.pastificiorossini.com
Email: info@pastificiorossini.com

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Lunedì 7 dicembre, 2009 
alle ore 12:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno