A Corinaldo un incontro sull’impatto della Centrale Turbogas
Guzzonato, Volpini, DOnatiello e Gaggiottini la dlegazione di Senigallia all'incontro a Corinaldo
Anche il Comune di Senigallia parteciperà con una sua folta delegazione all’incontro organizzato a Corinaldo per la serata di giovedì 3 dicembre sulla prossima attivazione nel territorio di una centrale Turbogas. “Vogliamo capire” è il titolo di questo appuntamento, voluto dalla lista “Uniti per Corinaldo” e che si svolgerà alle ore 21 presso l’Hotel “Il Giglio” di via del Corso.
Sono previsti interventi di Fabio Badiali, Assessore regionale ad Attività Produttive, Lavoro ed Energia, sul tema “Quali prospettive per il settore energetico marchigiano”; di Luigino Quarchioni, Presidente di Legambiente Marche, su “Scelte ambientali (in)consapevoli”; e infine dell’ing. Marco Giuliani su “L’impianto Turbogas a Senigallia: quale impatto?”. Seguirà un dibattito, coordinato come l’intera serata da Giuseppe Saccinto, capogruppo della lista “Uniti per Corinaldo”.
L’Amministrazione Comunale di Senigallia, preoccupata dalle conseguenze della attivazione di questo impianto, parteciperà all’incontro attraverso gli assessori comunali Guzzonato e Volpini, il Presidente della II Commissione Donatiello e il Consigliere delegato Gaggiottini.
dal Comune di Senigallia
Sono uno dei tanti (e per ora) tranquilli abitanti qui nella Val Cesano (fra San Filippo e Monteporzio). Sono da poco venuto a conoscenza della eventuale futura Centrale termoelettrica e del suo evidente coinvolgimento nella vicenda. Con quale faccia decanta il suo territorio nel sito del comune, con le iniziative pro gli anziani, gemellaggi ecc. definendo il suo paese “Destinazione Turistica d’Eccellenza Europea”?
Come diceva Totò… MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
La mia personale opinione è la seguente:
Nel sito in cui si parla del “ridente” comune di Corinaldo, oltre che decantare il luogo, sarebbe bene scrivere che il caro sindaco (lo possino…) Rag. Livio Scattolini ha intenzione di far costruire una “bella” centrale termoelettrica altamente inquinante, così la bandiera arancione, il club “borghi più belli d’Italia” potrebbe anche iniziare a schiaffarseli (...omissis...)!
Nella nostra zona, la gente è stufa di inquinamento (Agroter, inceneritore di Schieppe, discarica di Barchi). Che bisogno c’è di una centrale altamente inquinante e che produrrà pochissima energia in rapporto ai danni che farà? Ma chi se ne frega di una bolletta più leggera, quando poi si dovranno spendere soldi per curare malattie e altro?
vedi il link:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/pesaro/salute/2009/11/23/263512-nuova_centrale_termoelettrica_corinaldo.shtml
Nuova centrale termoelettrica a Corinaldo
D'Anna: "Ripercussioni sulla popolazione"
"L'impianto di 6 ettari con camini alti 50 metri e capannoni di 34 metri di altezza - dice il consigliere regionale - oltre a produrre energia, rilascerà nell'atmosfera tonnellate di anidride carbonica e monossido di carbonio"
Egr. sig. Livio Scattolini lei pensa poco alla salute sua e a quella dei suoi concittadini… ma quanto sarà intelligente?
Ma dove vive? Sulla luna?
Forse sì, visto che non si fa vedere alle riunioni e assemblee… che avrà qualcosa da nascondere?
Bravo!
Un bell’applauso!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!