Senigallia, costituita l’Associazione Culturale Artisti "Rovereschi"
Scopo promuovere l'arte con iniziative anche didattiche: mostre, corsi e laboratori
Si é costituita con atto registrato l’associazione culturale artisti "Rovereschi" della città di Senigallia. L’associazione, senza scopo di lucro, ha carattere culturale e ricreativo. I Rovereschi si propongono di valorizzare la cultura, l’arte e le attività storiche della città di Senigallia, della Provincia di Ancona e della Regione Marche con iniziative in Italia e all’estero.
I soci fondatori dell’Associazione Culturale Artisti "Rovereschi" sono Bonazza Gabriele, Fileri Franco, Diotalevi Nicola, Tarli Ermanno, Tonni Perucci Angela, Patti Daniel, Mattiussi Andrea e Magrini Massimiliano.
Tra le iniziative che stanno portando avanti, la promozione e la divulgazione dell’arte nelle espressioni della pittura, scultura e fotografia. Senigallia e San Leo i primi comuni che li vedranno protagonisti per l’anno 2010, ma non si fermeranno qui: in cantiere infatti iniziative anche a Bordeaux e nella città croata di Zara.
Senigallia e le Marche tutte avranno da oggi dunque una vetrina in più che si potrà trasformare in laboratorio con corsi di pittura ed incisione per la cittadinanza tutta in modo da promuovere l’arte sotto un profilo didattico e creativo. Tanti i messaggi benaugurali per la neo-costituita associazione, già noto gruppo di artisti poliedrici per diverse iniziative come quella a Senigallia a Palazzetto Baviera.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!