SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Funghi e Natura, lezione al centro sociale Vallone di Senigallia

Venerdì 4 la raccolta dei funghi e il rispetto della natura, a cura dell'associazione micologica di Senigallia

Autosinistrate.it

Il Centro Sociale Vallone di SenigalliaAncora una volta il Centro Sociale Vallone si fa promotore di un’intressante iniziativa culturale, con il patrocinio del Comune di Senigallia, proponendo una lezione su quello che sono i Funghi e non solo.

Venerdì 4 Dicembre 2009 alle ore 21,30, presso la Sede Sociale Vallone, Strada Comunale, 19/B – Tel. 071/7926986 si terrà una lezione sugli aspetti generali delle varie specie di funghi e le regole da rispettare nella loro raccolta, in modo tale che non si vada a ledere  il rispetto che dobbiamo avere nei confronti dei boschi.

funghiA salire in cattedra ed a fornire tutti i ragguagli del caso, saranno gli Amici nonché Esperti dell’Associazione Micologica delle Marche, sezione di Senigallia, che ci illumineranno con i loro insegnamenti coadiuvati dalla proiezione di un Video.

Poi si sa che lo studio, l’applicazione, la concentrazione, provoca sempre languori di stomaco, ecco che allora si è pensato di abbinare l’utile al dilettevole, passando dalla teoria alla pratica offrendo a tutti coloro che interverranno “Bruschetta alla Crema di Funghi” e “Frizzantino”, un invito per tutti coloro che si ritengono amanti dei funghi, della natura e perché no… della buona tavola… ed a tutti coloro che vorranno diventarlo.

di Franco Giannini

Franco Giannini
Pubblicato Mercoledì 2 dicembre, 2009 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno