Senigallia, in distribuzione il nuovo numero di Logos
In primo piano l'inaugurazione del porto, i voti del Pd, i quadri del liceo classico, il muro di Berlino
E’ in distribuzione gratuita in città il numero di Novembre di “Logos”, il periodico indipendente diretto da Roberto Paradisi e Marco Benarrivo. Il giornale, che con le precedenti uscite ha già suscitato interesse e reazioni da parte dei lettori, tratta i principali temi senigalliesi di politica e società, senza trascurare di gettare uno sguardo al “resto del mondo”.
In primo piano in questo numero l’inaugurazione “bufala” del porto, unico esempio al mondo di cerimonia celebrativa per un’opera che ancora non c’è. Nel suo editoriale Roberto Paradisi pone l’accento sulle difficoltà del Pd cittadino, alle prese con una crescente emorragia di voti e di sostegno da parte di aree politico-culturali sempre più vaste. Di come è stata gestita la cultura a Senigallia dall’assessore Velia Papa tratta nel suo intervento Fabrizio Marcantoni, candidato a sindaco di Pdl e Coordinamento Civico.
In evidenza anche il dibattito sulla Complanare con un’intervista all’Ing. Stefano Bernardini, esponente del Comitato “Versus Complanare” che si batte contro la costruzione della nuova bretella stradale. Nella pagina della cultura Cristiano Boggi e Fulvio Greganti celebrano i vent’anni dalla caduta del muro di Berlino.
Continua infine l’iniziativa di “Logos” che invita i lettori a fornire tutte le indicazioni utili per ritrovare i quadri scomparsi da Palazzo Gherardi.
“Logos” si può già trovare nei pressi delle edicole, nei locali pubblici, nei negozi ed in tutti i luoghi in cui è generalmente distribuita la free press.
da Associazione Culturale Logos
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!