Senigallia, il metodo Montessori al centro sociale Saline
Conferenza sui pregi istruttivi per far partire una sezione della scuola primaria col metodo Montessori
Il Centro Sociale Saline (via dei Gerani) ha organizzato per il pomeriggio di sabato 28 novembre una nuova conferenza – dibattito sui principi fondamentali e le applicazioni del metodo montessoriano nella scuola pubblica primaria. L’appuntamento si svolgerà alle ore 16 e prevede la partecipazione di Annamaria Ferrati Scocchera, coordinatrice scientifica dell’Opera Nazionale Montessori.
Si tratta di un incontro inserito nell’ambito di una più ampia serie di iniziative che si propone l’obiettivo di far conoscere le peculiarità del Metodo e i suoi benefici sul bambino: qualora infatti emerga un adeguato numero di genitori interessati, gli organizzatori si propongono di inoltrare alle autorità competenti la richiesta di attivare a Senigallia una nuova sezione di scuola pubblica primaria organizzata appunto secondo il metodo pedagogico montessoriano.
Per questo motivo parteciperà con interesse all’incontro anche l’Amministrazione Comunale attraverso il proprio Dirigente alla Pubblica Istruzione, Maurizio Mandolini.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!