"Viaggi Infiniti", prosegue a Monte S. Vito il tour di Mauro Marcellini
Da Senigallia su e giù per le Marche in letture poetiche. Prevista una tappa a Bergamo - IL VIDEO
Continua il tour autunnaledel Prof. Mauro Marcellini: dopo la "prima" alla Mediateca di Senigallia svoltasi a maggio scorso, presenterà il suo ultimo libro di poesie "Viaggi Infiniti" sabato 28 novembre, alle 21, presso il Centro Turistico "Carlo Urbani" di Monte San Vito.
Ad accompagnarlo in questo "tour" due compagni di viaggio d’eccezione: il figlio Andrea con la chitarra che proporrà al pubblico brani propri con cui fa da sfondo alle serate poetiche del padre e lo studioso umanista e poeta senigalliese Antonio Maddamma.
L’8 dicembre sarà invece la volta di Castelleone di Suasa che lo vedrà protagonista, alle 21:15, nella splendida cornice della Sala delle Pitture del Palazzo Della Rovere. Prevista una tappa del tour anche in terra lombarda, a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo per la precisione, paese che lo vide giovane professore tra il ’78 e l’83. Ad accoglierlo il 19 dicembre i suoi ex studenti, colleghi ed amici con i quali non si è mai interrotto quello stretto rapporto di stima e amicizia nonostante tutti questi anni intercorsi.
"Sono temi attuali quelli che tratto nelle mie poesie – ci dice il professor Marcellini – che possono essere lette da tutti, giovani e adulti, e ogni volta avere un’interpretazione diversa, ma ugualmente importante".
Un viaggio infinito dunque anche quello del professore che ha ottenuto un ottimo riscontro anche nelle presentazioni del 17 ottobre presso la biblioteca di Marzocca e del 30 presso quella di Montemarciano, nell’ambito della rassegna "Ottobre piovono libri". Di seguito un estratto della presentazione alla Biblioteca Orciari di Marzocca, presenti il professor Giulio Moraca e la giornalista Letizia Stortini.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!