SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione antidroga dei Carabinieri di Senigallia, tre extracomunitari arrestati

Bloccati durante lo scambio della merce nel parcheggio d'un supermercato, un quarto è riuscito a scappare

1.232 Letture
commenti

Il Comandante e gli ufficiali dei Carabinieri di Senigallia insieme alla droga recuperataOperazione antidroga dei Carabinieri a Senigallia e 3 stranieri arrestati, mentre un quarto è riuscito a scappare: 52 grammi di cocaina recuperati insieme ad un bilancino di precisione, ad una confezione con altri 27 grammi di stupefacente e a della sostanza usata per tagliare la droga. Questo il bilancio di un’operazione antidroga scattata nelle prime ore di mercoledì 25 che ha visto i Carabinieri di Senigallia e Marzocca impegnati nel parcheggio del supermercato Famila di Marina di Montemarciano.

La droga recuperata, con un bilancino di precisione e della sostanza per tagliare la drogaNell’ambito delle operazioni di controllo sul territorio messe in atto dalle forze dell’ordine sono stati sorvegliati diversi punti "caldi" per lo smercio di sostanze stupefacenti. Da uno di questi, appunto il parcheggio di un supermercato sulla statale Adriatica, posto sotto osservazione per via di numerosi episodi di compravendita di droga, è saltata fuori la vicenda che ha portato all’arresto di P.A., albanese del 1984 residente ad Ancona, I. El K., operaio marocchino di 25 anni di Ancona e di O.M. altro marocchino 27 enne residente presso il campo nomadi in via Esino a Falconara.

I tre, a bordo di un’Audi A3 erano entrati nel parcheggio del Famila e dopo un giro di "ricognizione" si erano fermati probabilmente nell’attesa d’un compratore. Quando il quarto uomo è arrivato, è stato fatto avvicinare all’auto per "assaggiare" la sostanza nel chiaro intento di effettuare lo smercio. A quel punto l’intervento dei Carabinieri appostati che hanno bloccato, dopo una piccola collutazione, i tre spacciatori. Il quarto è però riuscito a scappare anche ad una prima ricerca messa in atto dalle gazzelle che chiudevano la zona.

Alcune delle sostanze recuperateDal controllo dell’auto sono venuti fuori appunti i 52 gr di quella che sembra essere cocaina e che ora verrà analizzata dalla scientifica, nascosti sotto in un vano dell’abitacolo, olter a 152 grammi di una sostanza che con tutta probabilità sarebbe stata usata per il confezionamento di altre sostanze come l’eroina. All’interno dell’abitazione del giovane albanese sono stati invece rinvenuti il bilancino di precisione con evidenti tracce di utilizzo, un pacchetto con 27 grammi già confezionato e un barattolo con della sostanza probabilmente usata per le dosi.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 26 novembre, 2009 
alle ore 12:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno