Giornata di chiusura del programma 2009 per il CAI di Senigallia
Pranzo sociale e consegna degli attestati per il corso base di alpinismo: oltre 64 i partecipanti
Domenica 22 Novembre si è svolta la giornata di chiusura del programma sociale 2009 della Sezione CAI di Senigallia con il tradizionale pranzo sociale. Quest’anno è stato deciso di andare a mangiare al Rifugio Corsini al Monte Nerone. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 64 persone tra cui 20 ragazzini del locale gruppo di Alpinismo Giovanile.
La giornata è iniziata alle ore otto con il ritrovo e la partenza con destinazione al Monte Nerone, dopo una breve esursione di due ore lungo i sentieri della montagna, gratificata da un splendido sole e da un panorama mozzafiato con un mare di nuvole che si estendeva sotto i nostri piedi.
Al termine dell’uscita il lungo serpentone di persone si è ritrovato al Rifugio Corsini per il pranzo. Al termine si è tenuta una breve cerimonia con la consegna, dell’attestato di partecipazione ai ragazzi che hanno frequentato il primo corso base di Alpinismo Giovanile.
Un grazie speciale va al direttore del corso Serrani Barbara (ANAG), al direttore tecnico e responsabile del gruppo Ruello Carla (AAG). Un particolare ringraziamento va anche ai collaboratori che hanno permerso il regolare svolgimento del corso.
I ragazzi sono stati molto soddisfatti ed anche gli adulti che vedono in questi giovani i futuri fruitori e sostenitori di una natura da amare e rispettare.
dalla Sezione CAI di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!