Senigallia, lezione sull’architettura come romanzo futuristico alla Luas
Nel corso di Storia dell'Arte appuntamento giovedì 26 al San Rocco con l'Architetto Laura Morici
Nell’ambito della Libera Università per Adulti è in programma giovedì 26 novembre la seconda lezione del corso di Storia dell’Arte, nuovamente affidato alla responsabilità della prof.ssa Anna Pia Giansanti del Liceo Classico “T. Mamiani” di Pesaro.
“Quando l’Arte racconta” è il titolo scelto per l’anno accademico 2009/2010, nel quale si prenderà in considerazione il rapporto tra fonti letterarie e immagini dipinte per analizzare le diverse modalità utilizzate nel tempo dai pittori per rappresentare una storia. Le arti figurative hanno infatti una funzione narrante, per illustrare e tramandare i momenti salienti delle opere letterarie più note.
La lezione di domani si svolgerà come sempre all’Auditorium di San Rocco dalle 16,30 alle 18,30. A tenerla sarà l’arch. Laura Morici, che proporrà una relazione incentrata su Paolo Soleri per raccontare l’architettura come romanzo futuristico.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!