SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Senigallia

Tanti argomenti per l'appuntamento di mercoledì 25: acqua, crocifisso, piano casa, impianti sportivi, piano arenili

1.275 Letture
commenti

Comune di SenigalliaIl Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi alle ore 18 di mercoledì 25 novembre. La seduta sarà aperta come sempre dallo spazio per la presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Seguirà la mozione contro la privatizzazione dell’acqua, presentata congiuntamente durante la sessione precedente dai Consiglieri Mancini, Monachesi e Schiavoni. Il documento, già discusso in Aula, non riuscì a superare la votazione finale per la sopraggiunta mancanza del numero legale.

Spazio quindi agli altri punti non discussi nella precedente sessione, a partire dalla mozione presentata dai Consiglieri dei gruppi Liberi per Senigallia, Marcantoni per Senigallia e P.D.L. avente ad oggetto la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo contro l’esposizione del crocefisso.

L’Assessore al Bilancio, Michelangelo Guzzonato, presenterà a questo punto un assestamento generale al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009.

A seguire l’Assessore all’Ambiente, Simone Ceresoni, proporrà il Piano di Risanamento Acustico comunale (PRAC), con l’esame delle osservazioni, le relative controdeduzioni e il recepimento dei pareri per giungere alla approvazione definitiva.

Sarà quindi l’Assessore all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi, a introdurre la pratica riguardante la variante al piano particolareggiato degli arenili nell’ambito della Rotonda a Mare.

Lo stesso Assessore Mangialardi, nel suo ruolo di delegato in materia di Infrastrutture, presenterà anche i due punti successivi, cioè l’approvazione di integrazioni alle bozze di convenzione riguardanti la riqualificazione dell’impianto sportivo di Borgo Coltellone-Rosciolo per la realizzazione di un campo da rugby e la riqualificazione di area e spazi presso l’impianto sportivo del Vivere Verde.

Il Presidente del Consiglio, Silvano Paradisi, proporrà poi una modifica nella composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito dell’adesione del Consigliere Marcellini al Gruppo misto.

Il gruppo consiliare PDL proporrà a questo punto una mozione sulla “istituzione della sosta produttiva nel centro storico della città”.

Due ulteriori punti sono stati aggiunti in via d’urgenza nelle ultime ore all’ordine del giorno della sessione consiliare. Il primo riguarda l’approvazione di limitazioni alla applicabilità della Legge Regionale 22 del 15 ottobre scorso, nota come “Piano casa”, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 1 (la pratica sarà relazionata dall’Assessore all’Urbanistica).

La sessione si concluderà infine con la sostituzione del Consigliere comunale designato all’interno della Commissione Mense scolastiche.

I lavori della civica assise potranno proseguire, se necessario, anche nella giornata successiva, giovedì 26 novembre, sempre a partire dalle ore 18.

Ricordiamo che tutte le sedute potranno essere seguite come sempre in direttaradiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 24 novembre, 2009 
alle ore 19:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Alberto Diambra 2009-11-25 07:46:23
Zona PEEP MISA
Speriamo che prima che questa Amm.ne decada prenda in esame anche le problematiche della zona in oggetto,degrado ambientale,amianto ,ratti,serpi ,pericolo di esondazione e sopratutto ottemperanza al D.P.R regionale 7554, opere di mitigazione nel ponte ZAVATTI ,acustiche ed antinquinamento.Grazie
Anonimo2009-11-25 13:50:17
Parcheggi
In tutti i parcheggi ci sono ormai vere e propie bande di ragazzi di colore che si precipitano soprattutto su donne sole e anziani per chiedere loro dei soldi.Il comune e le forze dell'ordine, vogliono fare qualcosa o aspettano prima che accada qualcosa di spiacevole, come sempre? Aspettiamo che accada qualcosa di eclatante cosi' che si può prendere la prima pagina dei giornali? Ormai la situazione è ormai diventata insostenibile. Spero vivamente che qualcuno si cominci a dare da fare per riportare le cose alla normalità. Dobbiamo pagare il parcheggio, come ci chiede il comune, o dare il pizzo alla banda?
Andrea 2009-11-25 14:07:15
ci metterei anche...
Tutti argomenti interessanti... però c'è un grosso pericolo che a Senigallia è ancora sconosciuto.
Ma sapete cosa stanno combinando a Corinaldo?
Lo sapete che gli effetti saranno pesanti anche qui da noi??
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura