Senigallia, solidarietà al Mezza Canaja
Anche il Coordinamento in Difesa della Scuola Pubblica di Senigallia sulla questione di una sede fisica
Dopo il Collettivo Studenti Zenit e il gruppo dei giocolieri marchigiani Markijugglers, anche il Coordinamento in Difesa della Scuola Pubblica di Senigallia, formato da genitori, studenti, precari e insegnanti, esprime una "sincera solidarietà al centro sociale Mezza Canaja al quale ancora una volta viene negato spazio fisico e agibilità politica".
Un centro sociale autogestito, composto da giovani e studenti, che da diversi anni si impegna nel sociale per la difesa del territorio, per i diritti dei migranti, il diritto alla casa e al lavoro.
Una struttura importante che molto si è spesa per la difesa della scuola pubblica, anche all’interno del Coordinamento di cui ha condiviso il percorso.
Riteniamo che sia necessario, nella nostra città, garantire ai giovani uno spazio autogestito e un luogo di aggregazione per continuare le attività e le iniziative svolte in questi ultimi cinque anni .
dal Coordinamento in Difesa della Scuola Pubblica Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!