Anche a Senigallia un premio come Comune Riciclone
Undicesima città delle Marche per la quantità di raccolta differenziata effettuata, contributo dalla Regione
Il Comune di Senigallia è stato premiato ad Ancona da Legambiente Marche nella giornata dedicata ai Comuni ricicloni, quelli cioè che hanno conseguito i migliori risultati di raccolta differenziata nel corso della stagione 2008.
La premiazione si è svolta giovedì 19 presso l’Aula del Rettorato di Ancona alla presenza dei responsabili di Regione Marche e del CIR33. Il Comune di Senigallia, presente attraverso il proprio Vice Sindaco Simone Ceresoni, che detiene la delega all’Ambiente, ha ricevuto un riconoscimento di valore in quanto 11° Comune classificato nell’intera Regione Marche per la percentuale di raccolta differenziata. Questo ha comportato tra l’altro l’assegnazione, oltre al premio simbolico, di un contributo economico della Regione Marche pari a 37.000 euro.
Prima della premiazione si è svolta un’interessante tavola rotonda sul tema “La raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti: il futuro”, alla quale hanno partecipato sia le istituzioni che gli operatori del settore.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!