Senigallia “Comune Riciclone 2009”
Giovedì la consegna ad Ancona, Ceresoni alla premiazione per i migliori risultati con la differenziata
Anche il Comune di Senigallia parteciperà, attraverso il proprio Assessore delegato all’Ambiente, Simone Ceresoni, alla consegna del Premio annuale delle Marche per i Comuni Ricicloni, quelli cioè che hanno conseguito i migliori risultati di raccolta differenziata per la stagione 2008.
L’appuntamento è in programma nella mattinata di giovedì 19 novembre presso l’Aula del Rettorato di Ancona. Dopo il saluto di benvenuto delle autorità e alcune considerazioni introduttive da parte del Dirigente regionale Isarema Cioni, si svolgerà dalle ore 10,15 circa una tavola rotonda sul tema “La raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti: il futuro”, nel corso del quale prenderanno la parola sia le istituzioni che gli operatori del settore.
Al termine della discussione, che si concluderà con alcune considerazioni di Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente, e di Marco Amagliani, assessore regionale all’Ambiente, saranno consegnati il Premio “Comune Riciclone 2009”, nonché i quattro premi speciali “Consorzio Riciclone 2009”, “Meno Rifiuti”, “Comunità Riciclona” e “Start Up”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!