I giocolieri delle Marche sull’occupazione del Mezza Canaja a Senigallia
"Massima solidarietà, il Mezza Canaja una realtà che deve continuare ad esistere"
I markijugglers(giocolieri marchigiani) e gli artisti di strada, esprimono massima solidarietà all’occupazione dello stabile dismesso a Senigallia in via della Marina da parte del Mezza Canaja.
Negli ultimi due anni nell’ex ENEL, grazie al Mezza Canaja e al Cirko Canaja (struttura interna ad essa) abbiamo potuto incontrarci, allenarci, socializzare all’ interno della palestra che ci è stata messa a disposizione, il tutto in modo libero e gratuito.
Nel 2008 e nel 2009 è stato possibile grazie ad un organizzazione impeccabile, la quarta e la quinta edizione del Markijuggling, un evento che ha portato circa 200 giocolieri da tutta Italia, cosa che ha fatto sì che Senigallia fosse conosciuta non solo per le manifestazioni conclamate (Caterraduno e Summer Jamboree).
Noi crediamo che realtà come il Mezza Canaja debbano continuare ad esistere ed essere attraversate da un sempre maggior numero di persone; solo cosi si potrà comprendere l’ immenso patrimonio socio-culturale che porta alla città e ai suoi abitanti.
Quindi: NOI SIAMO CON IL MEZZA CANAJA ED IL CIRKO CANAJA.
da Markijugglers e artisti di strada
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!