Tanti argomenti nel prossimo Consiglio Comunale di Senigallia
Appuntamento mercoledì 18 ore 18. All'odg: acqua pubblica, spazi verdi, rotonda a mare e crocifisso in aula e Sacelit
Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi alle ore 18 di domani, mercoledì 18 novembre. La seduta sarà aperta come sempre dallo spazio per la presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Il primo ordine del giorno in programma, presentato dal Consigliere Mancini, ha per oggetto: “Omaggio al Presidente della Repubblica”.
L’Assessore Maurizio Mangialardi, competente in materia di urbanistica, introdurrà poi una variante al piano particolareggiato degli arenili per l’ambito della Rotonda a Mare.
Lo stesso Assessore, nel suo ruolo di delegato alle infrastrutture, presenterà anche le due pratiche successive, entrambe riguardanti l’integrazione di altrettante bozze di convenzione: la prima riguarda la riqualificazione dell’impianto sportivo di Borgo Coltellone-Rosciolo per realizzarvi un campo da rugby; la seconda la riqualificazione di aree e spazi presso l’impianto sportivo del Vivere Verde.
Seguiranno due mozioni differenti contro la privatizzazione dell’acqua, la prima presentata dal Consigliere Monachesi e la seconda dai Consiglieri Mancini e Bacchiocchi. Questi ultimi sono anche firmatari del successivo ordine del giorno sul diritto umano di accesso all’acqua e sulla irrilevanza economica del servizio idrico integrato.
Ci sarà poi spazio per una ulteriore mozione presentata dai Consiglieri dei gruppi Liberi per Senigallia, Marcantoni per Senigallia e P.D.L. avente ad oggetto la sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo contro l’esposizione del crocefisso.
L’ordine del giorno della prossima sessione consiliare è stato infine integrato proprio nelle ultime ore dalla pratica di approvazione definitiva del piano di lottizzazione convenzionato riferito al polo turistico Sacelit-Italcementi, con la dichiarazione di efficacia della variante al PRG per le opere pubbliche. La delibera sarà relazionata in Aula dall’Assessore all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi.
I lavori della civica assise potranno proseguire, se necessario, anche nella giornata successiva, giovedì 19 novembre, sempre a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che tutte le sedute potranno essere seguite come sempre in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Io e gli altri già residenti della zona in argomento ,speriamo vivamente che si adottino delle disposizioni riguardante la completa attuazione del D.P.Regionale 7554 e l'eliminazione delle infrastrutture abusive di amianto con la sistemazione dell'area come previsto.Non ci si spiega quali motivazioni esistano per il completo abbandono della zona da parte di questa Amm.ne Comunale che ignora arrogantemente le richieste motivate dei già residenti rappresentate da anni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!