"L’incanto della pittura", Sestante replica la visita alla mostra di Rimini
Successo per l'iniziativa che verrà replicata il 12 dicembre. Prenotazioni entro il 23 novembre, posti limitati
A fronte delle richieste cui sabato scorso (14 novembre, Ndr) non siamo riusciti a dar corso, la visita alla bella mostra "L’Incanto della pittura" di Rimini (in esclusiva per l’Europa) si replica sabato 12 dicembre, ma con due avvertenze: la disponibilità dei diglietti d’ingresso è contenuta e la scadenza per la prenotazione è ristretta (termine ultimo 23 novembre).
La ricognizione artistica del Circolo di Iniziativa Culturale e del Sestante di Senigallia torna dunque nella vicina Romagna, più precisamente a Castel Sismondo, la Rocca malatestiana voluta da Sigismondo Pandolfo Malatesta nel cuore di Rimini. Lì sessantacinque capolavori, da Rembrandt a Velasquez, Van Dyck, Tiepolo, Manet, Gauguin, Cézanne, Van Gogh, Monet, Picasso, Matisse, ovvero quelli tra i più ammirati delle magnifiche "Raccolte d’arte europea" del Museum di Boston, dal 10 ottobre di quest’anno al 14 marzo del 2010 hanno trovato eccezionalmente casa.
da Franco Porcelli
Circolo di Iniziativa Culturale
Rivista “Sestante”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!