Roma, finale Cantagiro 2009: in arrivo da Ripe la band "Footprints"
Il gruppo selezionato al concorso che ha visto gareggiare Celentano, i Nomadi, i Pooh, Morandi e Battisti
La band FOOTPRINTS di Ripe è stata selezionata per partecipare alla Finale Nazionale del "CANTAGIRO 2009". Il Cantagiro è la gara musicale che ha legato il suo nome a cantanti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Little Tony, Caterina Caselli, Domenico Modugno, Lucio Battisti e a band come l’Equipe 84, i Nomadi, i Pooh. La gara musicale che, accanto alla presenza di grandi artisti, ha saputo tenere lo sguardo costantemente aperto sulle nuove tendenze della musica italiana e sugli artisti emergenti.
I Footprints sono: Lyla Raiani alla voce, Luigino "Gino" Biagetti alla chitarra, Andrea "Aut" Micheletti al basso e Samuele Sbrollini alla batteria. I ragazzi concorreranno per la sezione "Brani Inediti" con il loro brano originale "Not a happy ending"e si contenderanno la vittoria di questa finalissima dell’edizione 2009 del "Cantagiro" con altre bands e cantautori da tutt’Italia. L’evento si terrà al mitico PIPER CLUB di Roma giovedì 19 novembre.
I Footprints hanno poi in cantiere altre partecipazioni importanti per le quali sono stati scelti, come le Semifinali Nazionali del festival "SanRemo Rock" che si svolgerà appunto a SanRemo a fine mese e la partecipazione con un piccolo show-case al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza a fine mese, partecipazione legata alla vincita del Premio "Original band" che riceveranno il 19 novembre nella serata Finale del "Cantagiro 2009".
Tutte le loro partecipazioni a varie manifestazioni si possono trovare su www.myspace.com/footprintsband.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!