A Senigallia un convegno per “capire il diabete”
A Palazzo del Duca l'appuntamento promosso dall’U.O. di Diabetologia dell’Ospedale di Senigallia
La Sala del Trono di Palazzo del Duca ospiterà sabato 14 novembre un incontro dal titolo “Capire il diabete”, promosso dall’U.O. di Diabetologia dell’Ospedale di Senigallia in collaborazione con l’Associazione per la Tutela del Diabetico nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete 2009.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Senigallia e del suo Consiglio delle Donne, oltre che della Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche. Il convegno si aprirà alle ore 17 con il saluto delle autorità, tra le quali sarà presente anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Seguiranno dalle ore 17,30 brevi interventi della dott.ssa Silvana Manfrini (U.O. Diabetologia di Senigallia) sul tema “La pandemia diabete: educare per prevenire”, e del dott. G. Lamenza (Presidente AF AID Marche) su “L’inserimento del bambino diabetico nella scuola”.
Alle ore 18 spazio per domande libere dei partecipanti su questa importante e diffusa patologia, mentre alle ore 18,45 si avrà un intervento conclusivo della signora Linda Possanzini (Presidente dell’Associazione Diabetici di Senigallia) sul tema “La mia vita con il diabete”. Vi sarà infine un buffet offerto dall’Associazione Diabetici di Senigallia con la collaborazione di pazienti diabetici esperti nell’arte culinaria e dell’AFAID Marche.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!