SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, a buon punto la bretella Arceviese

Lista Nostra: "Smentiti gli attuali amministratori ostrensi che avevano creato allarmismi sui tempi di realizzazione dei lavori"

1.263 Letture
commenti
Comune Ostra standard

Lista Civica NostraE’ in fase avanzata la realizzazione della bretella Arceviese che ha preso avvio da qualche anno e che dopo una sosta forzata, per recessione del contratto con la ditta aggiudicatrice, ha visto la nuova impresa lavorare con celerità.

Si ricorda che il progetto, che va a migliorare la viabilità in alcuni punti critici, è la prima opera significativa realizzata sulle strade vallive da diversi decenni ed è stata condivisa da tutti gli amministratori del territorio in attesa di ulteriori interventi migliorativi previsti in seguito.

La provincia di Ancona che oltre al finanziamento dei lavori, ha coordinato le amministrazioni del territorio si è dimostrata particolarmente sensibile alle necessità della zona che fin dall’acquisizione dell’Arceviese ha condiviso le necessità della popolazione delle Valli del Misa e del Nevola per dar corso ad una viabilità più fluida e sicura.

Va riconosciuto ai vari assessori provinciali, che si sono succeduti, la coerenza nel tener fede agli impegni, e sulla scorta, di quanto ormai in fase di ultimazione, si attende la partenza del secondo stralcio.

Per il momento è stato già aperto il sottopasso lungo via S. Gregorio, che ha consentito quindi la riapertura in tempi brevissimi, mantenendo fede alle promesse e smentendo gli attuali amministratori ostrensi che avevano creato allarmismi sui tempi di realizzazione dei lavori.


dalla Lista civica NOstra

segreteria@listacivicanostra.it

Lista Civica Nostra
Pubblicato Giovedì 12 novembre, 2009 
alle ore 15:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Associazione "Progetto Ostra" 2009-11-12 17:08:50
NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE ALLA VERITA' LA PARTE CHE AFFERMA "...amministratori ostrensi che avevano creato allarmismi...".
CHI VOLESSE AVERE NOTIZIE PIU' PRECISE PUO' VISITARE IL SITO www.progetto-ostra.it
(TROVERA' ANCHE LA LETTERA UFFICIALE INVIATA DAL SINDACO ALLA PROVINCIA ED AI RESIDENTI)
cittadino ostrense 2009-11-12 17:17:41
Incredibile articolo.
Bravissimi i politici amici della Provincia, cattivi quelli locali di Ostra che hanno creato inutile allarme.
Ma lo sa Mansata che diverse persone interessate dalla chiusura stavano per picchettare l'area per imderire l'accesso ai mezzi?
Ma lo sa Mansanta che la Provincia si é "ricordata" di avvisare il Comune solo all'ultimo momento che avrebbe chiuso la strada (secondo voi il preavviso di 1 giorno é sufficiente per chi ci abita?).
Per fortuna i lavori poi sono stati svolti con incredibile rapidità.
Tutto é bene quel che finisce bene.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno