SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I galli del Sena Rugby di Senigallia battono i lupi di Moscosi

Buon gioco espresso dalla squadra al di là delle prestazioni individuali. Male le trasformazioni delle mete

5.988 Letture
commenti

la squadra del SENA RUGBY di SenigalliaBella prova dei ragazzi del SENA RUGBY domenica 8 novembre nonostante il maltempo: un grosso acquazzone infatti si è abbattuto sul campo all’inizio della partita rendendo il gioco ancora più difficile. Nonostante questo i "galli" si sono comportati benissimo. Per colpa di alcune sviste gli avversari sono riusciti a segnare i loro punti e tenere in bilico la partita fino alla fine del primo tempo e parte del secondo.

A smuovere il tabellone è stato il Moscosi che per un fallo di fuorigioco ha usufruito di una punizione vicino ai pali ed è passata in vantaggio nei primi minuti dell’incontro.

La reazione della squadra di Senigallia, che doveva rinunciare per un infortunio occorso in allenamento al mediano di apertura titolare Luca Testaguzza ottimamente sostituito da Eddy Bartolazzi, non si è fatta attendere e pochi minuti dopo su sviluppo di una mischia vicino alla linea di meta avversaria arriva la meta del terza linea Daniele Api, non trasformata.

Ma i lupi (così amano farsi chiamare i ragazzi di Cingoli), non ci stanno e su calcio di punizione battuto a sorpresa riescono ad andare in meta, questa volta trasformata.

Però a circa 5 minuti dalla fine del primo tempo su un’azione a centrocampo, grazie ad un ottimo riciclo dei trequarti, Daniele Api si ripete prendendo in contropiede la difesa avversaria e schiacciando in mezzo ai pali rendendo agevole anche la trasformazione.

Primo tempo combattuto che si chiude con il punteggio a favore del SENA RUGBY per 12 a 10.

Alla ripresa la squadra del Moscosi entra in campo più concentrata e va in meta sempre su calcio di punizione che coglie impreparata la difesa del Sena, meta però non trasformata.

Sotto di tre punti il Sena, sferzata anche dal capitano Ariel Pierpaoli, prende coraggio, concentrazione e cattiveria agonistica e con un’azione dei trequarti confusionaria ma efficace porta in meta l’estremo Simone Conti che riporta in vantaggio la squadra.

Da questo momento il Moscosi stenta a trovare il filo del gioco e la squadra di Senigallia ne approfitta aggredendo e portando pressione sia in attacco che in difesa, tutto questo porta alle 3 mete realizzate in successione con tre diversi uomini di mischia, il pilone destro Gianluca De Felici, la seconda linea Matteo Coppa ed il pilone sinistro Giorgio Sebastianelli.

Tutte e tre le mete non vengono trasformate e quindi il punteggio finale rimane fissato sul 32 a 15 per i padroni di casa.

Al di la delle prestazioni individuali si sottolinea il gioco di squadra che ha messo sul campo il Sena con buoni sostegni cominciando ad assimilare gli insegnamenti tecnici del coach Moreno Tinti.

Onore al Moscosi, che si è presentata come una buona squadra corretta dal punto di vista disciplinare tanto che la partita è finita senza cartellini gialli ed un terzo tempo dal clima conviviale nelle migliori tradizioni di questo sport.

Inoltre la mattina sul terreno di gioco di San Lorenzo in Campo si è svolto un incontro del campionato “Under 14” a cui hanno partecipato tre allievi del Sena Rugby asd “Galletti” che insieme ai ragazzi del San Lorenzo Rugby hanno incontrato i pari categoria del “Formiche Pesaro Rugby” che hanno vinto la partita.

Da segnalare che i giocatori delle due squadre e l’arbitro ad inizio partita sono scesi in campo con una maglia bianca dell’Associazione Nazionale BUON GUIDATORE, associazione che ha il meritevole intento di sensibilizzare i giovani riguardo la problematica degli incidenti stradali.

Il SENA RUGBY ha assunto come sponsor etico l’ Associazione “BUON GUIDATORE”


logo Sena RugbySENA RUGBY asd
:
Giocatori Seniores
Giorgio SEBASTIANELLI
Antonio Donato PICCIOLI
Gianluca DE FELICI
Matteo COPPA
Simone BADIALI
Daniel API
Alessandro FREDDO
Ariel PIERPAOLI
Emanuele ANIMALI
Edgardo MENCHETTI BARTOLAZZI
Andrea FRANCESCANGELI
Lorenzo ZAMPONI
Alfredo CAPPELLONI
Ignazio PAVETTO
Simone CONTI
Saverio CAVALLO
Yari DALPIAZ
Andrea GIAVOLI
Simone GILEBBI
Mattia PAOLINELLI
Moreno TINTI
Elbio GAROFALO

COACH:
Moreno TINTI
DIRETTORE TECNICO
Fabrizio FRANCESCANGELI
MEDICO SOCIALE
Marco VALSECCHI

UNDER 14
Jesus PIERPAOLI
Jeremy RIVA
Nicolas Marco KRAPACHER


da Sena Rugby asd

Sena Rugby A.S.D.
Pubblicato Giovedì 12 novembre, 2009 
alle ore 15:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno