SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, "Diversamente Giovani": buona la prima

Quando la costanza dà sempre buoni frutti. Rimossi i cassonetti sul marciapiede dell'Asur in via Campo Boario

Il marciapiede di fianco alla struttura sanitaria di via Campo BoarioIl “Grazie” lo formulo ugualmente anche se non so a chi rivolgerlo con precisione, perché non conosco nè fisicamente né istituzionalmente  colui o coloro che si sono adoperati affinchè il risultato finale fosse la definitiva rimozione dei cassonetti che impediva il passaggio sul corridoio riservato ai portatori di handicap, ricavato a ridosso del muro di recinzione della ASL, nel parcheggio di Via Campo Boario.

Il tutto, appunto, quale frutto ottenuto dal seguito di articoli che segnalavano questa necessità.

La cosa mi ha fatto veramente piacere per diverse ragioni: la prima, va da sé, per il risultato concreto circa la possibilità dell’utilizzo del percorso, la seconda perché mi dà l’opportunità per dimostrare a che cosa serve e spero servirà, il servizio di Pensionattivismo a cui si è pensato di dare il nome di “Diversamente Giovani”, terzo per essere riuscito a raggiungere, senza conoscere con precisione i destinatari, l’obiettivo che mi ero proposto: la sistemazione di un’area un pò “dimenticata” che non si sapeva sotto quale giurisdizione cadesse.

Il marciapiede di fianco alla struttura sanitaria di via Campo BoarioSi può e si dovrà fare di più, perché oltre al fatto che tutto è migliorabile, qui ancora ci sono da rivedere la sistemazione del suddetto spazio riservato all’handicap perché troppo stretto ed invaso in parte dal “muso” delle macchine parcheggiate, delle aiuole, degli alberi, della raccolta di cartacce ed altro che l’incuria di cittadini “disattenti” (bonario eufemismo) gettano dopo l’aver parcheggiato, del controllo notturno dell’area troppo oscura in prossimità della palestra. Insomma di cose ce ne sono da fare, ma è giusto prendere intanto, anche atto di quanto è stato fatto.

Non è stata una battaglia, non c’è stata quindi alcuna vittoria, ci sono state solo delle segnalazioni riportate con una certa decisione, perché rimaste inizialmente inascoltate, ma è il risultato finale quello che conta. Ed in questo caso sembra che un ascolto ci sia stato. Quindi chi ha ascoltato è giusto che si prenda anche la sua parte di ringraziamenti.

Il marciapiede di fianco alla struttura sanitaria di via Campo Boario quando c’erano i cassonettiIl marciapiede di fianco alla struttura sanitaria di via Campo Boario con le macchine che impediscono il passaggioIl marciapiede di fianco alla struttura sanitaria di via Campo Boario pieno di erbacce e rifiuti

di Franco Giannini

Franco Giannini
Pubblicato Giovedì 12 novembre, 2009 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2009-11-14 12:17:26
era dovere fare
Ciao Gincarlo, hai ragione quando un gesto un fare dopo una segnalazione viene fatta,da persona correta e civile quale sei i ringraziamenti vanno fatti.....i ringraziamenti invece mi vengono da girare, li voglio fare a persone come te, persone che osservano non solo guardano, persona che non solo sentono,ascoltano...e mi vien da dire ben vengano cittadini come te, dove il dasagio il vorrei non è personale ma rivolto al sociale .
grazie Giancarlo ..non smettere mai di essere
Luciana
stancoinvacanzaasenigallia 2009-11-14 23:06:55
Caro Franco, auguri e complimenti!!
Faccio al caro Franco i più sinceri auguri uniti ai complimenti per questa nuova esperienza...
Lui sicuramente è già a conoscenza della mia stima nei suoi confronti...ma in questi casi, si sa, c'è bisogno dei formalismi...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura