Parcheggi Creativi, la "sfilata" autunno inverno a Senigallia
Torna la stravagante iniziativa del gruppo MeetUp: i cittadini dovranno fotografare i parcheggi "bizzarri"
Torna una grande, stravagante e forse simpatica forse antipatica iniziativa del Meetup Senigallia, I Parcheggi Creativi: il concorso fotografico meno artistico e più polemico che ci sia che, a metà strada tra la goliardata e l’impegno civile vuol trasformare un malcostume diffuso come il parcheggio selvaggio in un sorriso.
Ancora una volta sono infatti i cittadini in prima persona chiamati alle arm… ehm alle macchine fotografiche e, quando vittime o spettatori di parcheggi abusivi, si dà loro la possibilità di fotografare l’abuso e inviare le foto al forum del Meetup Senigallia e così partecipare come reporter d’assalto al concorso fotografico che premierà l’immagine del parcheggio illegale più originale.
Nessuna voglia di polemizzare con le singole persone ma solo la volontà di mostrare simpaticamente come la situazione parcheggi a Senigallia sia tanto drammatica da poter parere comica. Quindi fotografi professionisti e semplici amatori si armino di macchina e documentino lo scandaloso parcheggio chi li colpisce perché originale e fantasioso, purché illegale e "scomposto".
Dal 15 gennaio, tramite un sondaggio on line, verrà selezionata la foto vincitrice e l’autore verrà premiato con il "Trofeo 4 frecce, coppa del Birb" la bellissima e concupita coppa realizzata da un artigiano locale espressamente e in esclusiva per il meetup Senigallia in unico esemplare. Ovviamente dietro alla scanzonata iniziativa c’è la speranza che questa operazione porti a sensibilizzare tutti sulla necessità a rispettare di più i regolamenti e il codice della strada, sia quando si è al volante sia quando lo si lascia per scendere anche solo un attimo.
Le foto vanno inviate alla segreteria del Meetup Senigallia oppure alla mail meetupsenigallia@yahoo.it, le targhe ove visibili vanno oscurate, diversamente provverderà l’addetto grafico del Meetup.
Per info: beppegrillo.meetup.com
Clicca QUI per vedere le foto già arrivate:
da Andrea Cesanelli,
per Meetup Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!