SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, arrestato un pugliese per il furto alla Sadori del maggio ’08

17 mesi di indagini dei Carabinieri preso un componente della banda. Furto alla Cesanella: 250 mila €

1.136 Letture
commenti

CarabinieriArrestato unpregiudicato pugliese per il furto alla Sadori Lavori del maggio 2008. Da allora le indagini dei Carabinieri del Nor di Senigallia erano andate avanti sotto la guida del Comandante Roberto Cardinali. Sabato 7 novembre si è finalmente giunti ad un primo passo per individuare il resto della banda che aveva messo a punto il furto di tre autoarticolati con altrettanti mezzi "bobcat" per i lavori che l’azienda aveva parcheggiato all’interno dell’area nella zona Cesanella di Senigallia.

Nella notte tra il 9 e 10 maggio 08 ignoti avevano forzato il cancello d’ingresso e il capannone che custodiva i tre mezzi. Il valore complessivo tra autocarri, macchine operatrici e materiali vari si aggirava intorno ai 250 mila euro, quindi un danno rilevante per la ditta che aveva dovuto rallentare alcune commissioni che stava portando avanti. Grazie ad un’impronta del palmo della mano lasciata da C. G., nato a Cerignola (Foggia) nel ’73, si è riusciti ad individuare l’uomo che, unico nella banda, aveva commesso un qualche errore. Finora infatti non si erano riscontrati altri indizi per portare avanti le indagini.

L’uomo, un disoccupato pregiudicato per altri numerosi reati contro il patrimonio, è stato identificato grazie al riscontro dattiloscopico tra le varia compagnie dei Carabinieri a livello nazionale finchè quella di Cerignola non ha dato esito positivo. Per lui è scattata subito la custodia cautelare, ora è a disposizione degli inquirenti per ricavare altre notizie sui componenti della banda ancora ignoti.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 9 novembre, 2009 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno