SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket femminile, Senigallia batte il Fiorenzuola Val d’Arda

Grande prestazione delle ragazze della SaviniImpianti-Frigogel: Redolf e Peracchia su tutte

2.221 Letture
commenti
Hotel Kontiki standard

Lega Basket FemminileLa SaviniImpianti-Frigogel Senigallia, tornata fra le mura amiche dopo due trasferte (Fe.Ba. Civitanova e MGM Forlì) che hanno portato in dote una vittoria e una sconfitta, batte il Fiorenzuola Val d’Arda 61 a 58 e conquista così, la prima vittoria casalinga della stagione.

Una vittoria sofferta ed ottenuta grazie alla determinazione di tutte le ragazze capaci, fino in fondo, di lottare su ogni palla e di recuperare, dopo una gara condotta per tre quarti, lo svantaggio di una lunghezza (57 a 58) che Fiorenzuola aveva fatto segnare a meno di un minuto dal termine. Il concitato finale si risolveva così con un canestro di Redolf, quello del + 1, 59 a 58 a meno di venti secondi dal termine e con un recupero, sempre della stessa Redolf, nell’ultimo e decisivo attacco delle ospiti.

Una vittoria importantissima dunque anche in relazione all’avversario affrontato considerato alla vigilia in grande forma: "Sarà necessario senza mezzi termini la massima concentrazione in difesa oltre che ritrovare fluidità nella nostra manovra d’attacco" aveva commentato il coach Simoncioni il giorno precedente il match.

Francesca Redolf della SaviniImpianti Frigogel SenigalliaMa veniamo alla cronaca: Il primo quarto scorre via all’insegna dell’equilibrio con le ospiti a pressare a tutto campo sin dalla rimessa e pronte a correre e a spingere in contropiede ogni qualvolta gli si presentasse l’occasione. Senigallia però c’è e c’è soprattutto Francesca Redolf, in assoluto la migliore della serata. Due triple di Putignano ad inizio secondo quarto portano a + 3, 18 a 21, il risultato ma la Savini, grazie ad un’ottima difesa, recupera prima lo svantaggio e poi distacca le ospiti di 7 lunghezze: 30 a 23.

Nella terza frazione la musica non cambia: Lionetti, Putignano ma anche Villa provano a mettere in difficoltà Senigallia ma senza successo. Peracchia contribuisce a mantenere le sette lunghezze di distacco che diventano nove, 57 a 48 a tre minuti dal termine. A quel punto Peracchia esce per problemi muscolari e Val d’Arda mette a segno, in due minuti, un parziale di 0 a 10. Con il rientro di Peracchia a poco più di un minuto dalla fine Senigallia come detto ribalta il risultato e conquista una vittoria bella e meritata.

SAVINI IMPIANTI-FRIGOGEL SENIGALLIA – B. C. FIORENZUOLA VAL D’ARDA risultato finale: 61-58

Parziali: I°q 15-14, II°q 30-26, III°q 49-46.

SAVINI IMPIANTI–FRIGOGEL SENIGALLIA: Biagini S. n.e., Bonacci n.e., Braida 7, Marcelletti 2, Marchi 2, Peracchia 12, Redolf 24, Serano 8, Trotti, Zingaretti 6. All.: Simoncioni.

BASKET CLUB FIORENZUOLA VAL D’ARDA: Beltrami n.e., Bonomini n.e., Bordelli 6, Carnovali 6, Lucarini n.e., Gramigna n.e., Leonarduzzi 5, Lionetti 12, Putignano 14, Villa 15. All.: Villani. 

ARBITRI: D’Angelo e Pazzaglia (PU).

NOTE – Usc. 5f.: Villa (Val d’Arda); F. tec.: Serano (Savini); Spettatori: 200.

da Basket 2000 Senigallia

Basket 2000
Pubblicato Lunedì 9 novembre, 2009 
alle ore 10:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura