Senigallia, domenica la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Cerimonia in piazza Garibaldi e messa al Duomo: il programmma per il 91° anniversario della fine della guerra 1915-1918
Domenica 8 novembre, nel 91° anniversario della fine della guerra 1915-1918, sarà celebrata anche a Senigallia la Festa delle Forze Armate e la Giornata dell’Unità d’Italia. L’iniziativa è stata organizzata congiuntamente da varie associazioni: Combattenti e Reduci di Senigallia; Mutilati e Invalidi di Guerra; Familiari dei Caduti e Dispersi in Guerra; e Decorati al Valor Militare.
Nel manifesto affisso dal Comune di Senigallia per ricordare la ricorrenza, una frase ricorda “quanti si sono sacrificati per gli ideali di indipendenza, di libertà e di democrazia che hanno segnato il compimento dell’Unità nazionale”, sostenendo al contempo “la solidarietà interna e internazionale del Paese” ed esprimendo gratitudine “alle Forze Armate, presidio delle libere istituzioni e della pace”.
Il raduno è previsto in piazza Garibaldi per le ore 9,45; seguirà alle 10 una Santa Messa presso la Cattedrale Basilica (Duomo); infine, alle ore 10,50 è in programma la Resa degli onori al Sacrario con la deposizione di corone di alloro ai Caduti di tutte le guerre.
L’Amministrazione Comunale parteciperà alla celebrazione con il Vice Sindaco di Senigallia, Simone Ceresoni. L’invito a essere presenti è esteso naturalmente a tutti i cittadini e in particolare alle autorità, alle associazioni d’Arma nonché a scuole e istituti, con rappresentanze e bandiere.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!