Anche il Comune di Senigallia “cinguetta” su Twitter
Da mercoledì 28 ottobre tanti piccoli utili messaggi quotidiani
Il Comune di Senigallia ora è anche su Twitter, il popolare social network che utilizza messaggi con una lunghezza massima di 140 caratteri. Dopo Facebook e YouTube, ora anche Twitter sarà dunque utilizzato per raggiungere cittadini e amici che popolano la rete, condividere materiali e con loro interagire il più possibile.
Sono oggi ben 1361 gli “amici di Facebook” che ricevono segnalazioni e inviti a eventi organizzati dall’Amministrazione e che, allo stesso tempo, hanno la possibilità di chiedere informazioni o sottoporre osservazioni, ricevendo sempre una risposta rapida.
L’innovazione proposta di Twitter consentirà invece al Comune, proprio per le sue caratteristiche di semplicità e immediatezza, di assolvere alle comunicazioni quotidiane. Saranno tanti piccoli “cinguettii”, i “tweet” appunto, dal verbo inglese to tweet, che significa proprio cinguettare.
Questa presenza del Comune di Senigallia nella rete si inserisce in un preciso percorso volto alla trasparenza amministrativa e alla massima partecipazione dei cittadini. Non a caso si chiama proprio Senigallia 2.0 il progetto che ha visto incontrarsi e discutere tra loro i blogger del territorio e l’Amministrazione Comunale sulle tematiche delle nuove tecnologie al servizio della democrazia e della partecipazione. Un percorso che il Comune di Senigallia ha sviluppato in tutti questi anni a partire dal sito web istituzionale, che permette di interagire attraverso la rubrica “Scrivi al Sindaco”, ma anche di seguire in diretta video le sedute del Consiglio Comunale e di scaricare il relativo podcast.
Nelle piazze senigalliesi, inoltre, è possibile navigare gratuitamente: basta solo andare sul sito del Comune e registrarsi nella sezione “Senigalliahotspot”.
A tutti gli utenti di Twitter non resta altro da dire che “seguirci” all’indirizzo //twitter.com/senigalliaweb. Buona navigazione e partecipazione a tutti!
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!