SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Entusiasmo a San Pietroburgo per il concerto del Maestro Federico Mondelci

Si è esibito presso la storica sala della Filarmonica. Prevista un'altra data a Maggio 2010

Federico Mondelci a San PietroburgoIl 3 novembre 2009 alle ore 19, a San Pietroburgo, presso la storica sala della Filarmonica, il Maestro Federico Mondelci ha tenuto con grande successo un concerto che lo ha visto impegnato come direttore e solista dell’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.

L’orchestra, una delle più rinomate al mondo, la cui direzione artistica è affidata al M° Yuri Temirkanov, ha accolto Federico Mondelci con entusiasmo del tutto particolare.

Il programma prevedeva, nella prima parte i poemi sinfonici  “Fontane di Roma”“Pini di Roma” di Ottorino Respighi, nella seconda parte numerosi brani per sassofono e orchestra, tra cui “Four Pictures from New York” di Roberto Molinelli, musiche da film di Nicola Piovani (Suite da “La Vita è Bella” arrangiata dall’autore per Mondelci), Ennio Morricone e “In a Senitmental Mood” di Duke Ellington.

Al concerto, che apriva la stagione in abbonamento dedicata agli artisti internazionali, è intervenuto un pubblico numerosissimo, tanto che molti spettatori non sono riusciti ad accedere alla sala.

Il successo del concerto è stato tale che ha fatto ottenere al Maestro Mondelci l’immediato invito da parte della Filarmonica a tenere un nuovo concerto in occasione della prossima stagione, in data 6 maggio 2010.

da Alessandro Piccinini

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 5 novembre, 2009 
alle ore 11:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno