Incontro a Senigallia con la scrittrice Maria Rosaria Baldin
Venerdì 6 Novembre presenterà "Avanti il prossimo - storie sospese tra burocrazia e immigrazione"
Il centro multiculturale ’Le Rondini’ di Senigallia promuove per venerdì 6 novembre 2009, ore 21.00, presso i locali parrocchiali del Duomo, in Piazza Garibaldi, la presentazione del libro ’Avanti il prossimo – storie sospese tra burocrazia e immigrazione’. Interverrà l’autrice del libro Maria Rosaria Baldin.
L’autrice è nata nel 1955 a Sandrigo (VI) dove vive. Nonostante un diploma di contabilità, si è sempre interessata più alla letteratura che alla matematica. Segue da sempre le tematiche ambientali, le problematiche legate agli squilibri nord-sud del mondo, al consumo critico e consapevole, alla difesa dei diritti dei più deboli e alla costruzione della pace. Da circa dieci anni si occupa di immigrazione.
“Il contatto con storie drammatiche, legate alla più ottusa e stupida burocrazia, mi ha fatto desiderare di scrivere quello a cui assistevo. Ho così collaborato per alcuni anni con l’agenzia stampa on-line “Migra” e attualmente collaboro con varie testate giornalistiche”. Da qui è nato il suo libro.
Per informazioni: Centro Le Rondini, tel. 340 3186057
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!