Senigallia, fase conclusiva per il Piano Cervellati
Assemblea alle ore 17 per gli ultimi emendamenti. Forse mercoledì 4 l'approvazione
Il Consiglio Comunale di Senigallia si riunirà alle ore 17 di mercoledì 4 novembre per riprendere la sessione di lavoro sul piano particolareggiato del centro storico. Proseguirà dunque anche nella prossima seduta l’esame di osservazioni e controdeduzioni, con gli eventuali emendamenti presentati, per giungere poi alla approvazione definitiva del piano.
In caso di necessità, è fin d’ora previsto che la civica assise potrà essere ulteriormente aggiornata alla giornata successiva, giovedì 5 novembre, con inizio alle ore 20.
Va infatti ricordato che il programma della sessione prevede, al termine del punto centrale su cui il Consiglio si sta confrontando già da un paio di settimane, anche altri quattro punti all’ordine del giorno.
Si tratta innanzi tutto di una mozione presentata dai Consiglieri comunali Mancini e Bacchiocchi per vietare l’uso di apparecchiature a getto d’aria per lo spazzamento delle strade nel territorio del Comune di Senigallia.
Seguiranno poi due pratiche relative al riconoscimento di altrettanti debiti fuori bilancio, riferiti a sentenze della Corte di Appello di Ancona in merito a cause promosse da privati contro il Comune di Senigallia, la prima per l’esproprio di un locale ad uso ripostiglio nel progetto di recupero del palazzo del duca e relativa piazza e la seconda per l’esproprio di un’area per la realizzazione di verde attrezzato presso la balconata di Scapezzano. Entrambe le discussioni saranno introdotte dall’Assessore all’Urbanistica, Maurizio Mangialardi.
Infine, il programma della sessione consiliare si concluderà con un ordine del giorno presentato dai capigruppo Mancini (R.C.), Schiavoni S. (P.D.), Fabrizzi (Verdi per la pace), Monachesi (Idv) e Bacchiocchi (gruppo misto) che ha testualmente per oggetto: “Omaggio al Presidente della Repubblica”.
Ricordiamo che i lavori consiliari potranno anche in questa occasione essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!