Senigallia, una brutta Vigor sconfitta 1-0 dalla Fulgor Maceratese
Rossoblu rinunciatari, la Fulgor ringrazia e intasca 3 punti. Vigor quart’ultima, di nuovo emergenza?
Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta in casa domenica scorsa, nella undicesima giornata i rossoblu devono arrendersi alla Fulgor Maceratese, squadra non imbattibile ma pronta a giocarsela fino in fondo.
La Vigor scesa in campo sabato 31 ottobre all’Helvia Recina è una squadra attenta solo a coprirsi, mettendo in evidenza grossi limiti in fase offensiva: dalla cintola in su i ragazzi di mister Favi non hanno mai impensierito il portiere avversario.
Dopo un primo tempo privo di sensazioni, nella ripresa la Fulgor spinge sull’acceleratore creando buone occasioni, anche se il goal dei biancorossi arriva solamente al 79’ su svista della difesa vigorina.
La cronaca. il primo tempo inizia su ritmi blandi. la squadra di casa si muove bene sulle fasce, ma al momento di finalizzare non è abbastanza cinica. Così la Vigor riesce ad assestarsi e a chiudere bene gli spazi, costringendo la Maceratese a inutili lanci lunghi dalle retrovie.
Le uniche conclusioni degne di nota vengono dai biancorossi: al 17’ una punizione di Verazzo finisce di poco a lato e al 21’ ci prova Landolfi che di testa spara alto sopra la traversa. Nella seconda parte della prima frazione c’è il nulla assoluto.
Dopo l’intervallo la Maceratese sembra rientrare in campo con altro spirito e al 51’ crea la prima vera palla goal del match. Su un cross dalla destra arriva in anticipo Landolfi, Petrini si allunga e devia in angolo. Al 70’ son di nuovo protagonisti i padroni di casa: Timonieri colpisce bene di testa un cross proveniente da corner costringendo il bravo Petrini a volare sino all’incrocio dei pali.
Ma l’appuntamento con il goal è solo rinviato. Al 79’ su tacco di Borgiani in mischia e conseguente respinta corta del solito Petrini, la difesa vigorina si addormenta consentendo ad un pronto Landolfi di insaccare da due passi. La Vigor prova a reagire, ma mancano tempo, forza e convinzione per rimettere in parità le sorti del match.
Aspettando la partita casalinga di domenica prossima contro la Fortitudo, la squadra di Favi dovrà sicuramente lavorare sul piano del gioco e della mentalità per risalire una classifica preoccupante. Un team giovane come la Vigor non può accontentarsi di chiudersi in difesa, ma dovrebbe riuscire a proporre un gioco offensivo veloce e ben più organizzato, trovando la giusta personalità per affrontare un campionato lungo e difficile come quello di quest’anno.
RISULTATI 11a GIORNATA (01/11/09)
Castelfrattese – Tolentino 2-0
Cingolana – Vis Macerata 1-1
Fortitudo Fabriano – Jesina 1-0
Fulgor Maceratese – Vigor Senigallia 1-0
Montegranaro – Vis Pesaro 1-1
Osimana – Urbino 1-3
Piano S. Lazzaro – Grottamare 2-0
Real Metauro – Fermana 2-1
Sambenedettese – Montegiorgio 1-0
Urbania – Biagio Nazzaro 3-1
CLASSIFICA
Urbania 28
Piano S. Lazzaro 24
Sambenedettese 21
Fermana 20
Vis Pesaro 19
Fortitudo Fabriano 19
Jesina 17
Montegranaro 16
Fulgor Maceratese 16
Monttegiorgio 15
Biagio Nazzaro 14
Real Metauro 13
Grottamare 13
Castelfrettese 12
Cingolana 12
Tolentino 10
Vigor Senigallia 9
Osimana 8
Vis Macerata 8
Urbino 7
PROSSIMO TURNO (08/11/09)
Biagio Nazzaro-Montegranaro
Fermana-Cingolana
Grottamare-Real Metauro
Jesina-Sambenedettese
Montegiorgio-Osimana
Tolentino-Urbania
Urbino-Castelfrattese
Vigor Senigallia-Fortitudo Fabriano
Vis Macerata-Fulgor Maceratese
Vis Pesaro-Piano S. Lazzaro
di Andrea Marcellini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!