Debutto a Roma per il New Vocal Ensemble di Senigallia
Il 6 e 7 novembre i due appuntamenti per il nuovo lavoro del compositore Marco Ferretti
Debutta a Roma nelle Chiese di San Bonaventura al Palatino e San Francesco d’Assisi a Ripa Grande, il nuovo lavoro del compositore senigalliese Marco Ferretti, eseguito dal New Vocal Ensemble di Senigallia. Si tratta del Cantico di frate sole, su testo di San Francesco d’Assisi, per Soprano, Tenore e Baritono con flauti, percussioni e strumenti onomatopeici, edito dalla Erreffe Edizioni Musicali.
Il progetto è nato in occasione dell’Ottocentenario della Prima Regola Francescana e gode dei Patrocini del Centro Culturale Aracoeli – Provincia Romana dei Frati Minori, Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, Diocesi di Senigallia e Radio Vaticana.
Proprio la Radio Vaticana dedicherà ampio spazio a questo lavoro, nell’ambito della trasmissione "Diapason" condotta da Stefano Corato, dedicata alle novità discografiche, il 5 Novembre 2009 alle ore 19.50. Il New Vocal Ensemble ha infatti registrato il Compact Disc di questo lavoro, lo scorso mese di settembre nel Santuario francescano del Beato Sante in Mombaroccio (PU).
I primi Concerti nel Lazio per la presentazione del Cantico di frate sole, si terranno:
Venerdì 6 Novembre 2009 – Ore 21:00
Chiesa San Bonaventura al Palatino
Via San Bonaventura, 7 – ROMA
ingresso libero
Sabato 7 Novembre 2009 – Ore 21:00
Chiesa San Francesco d’Assisi a Ripa Grande
Piazza San Francesco d’Assisi, 88 – ROMA
ingresso libero
da New Vocal Ensemble
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!