SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Halloween Junior, la festa delle streghe diventa la festa dei bambini

Tanti gli spettacoli, gli scherzetti e i laboratori pensati per i più piccoli

Marcheinfesta.it

Halloween a Corinaldo - locandinaHalloween Junior! Sabato 31 ottobre, “Halloween – La Festa delle Streghe” diventa la festa dei bambini. Oltre al grande spettacolo notturno di musica e divertimento per i più grandi con la Halloween Night, l’ultima giornata del carnevale d’autunno in corso a Corinaldo, quest’anno dedicato al “Magico brivido delle stelle”, è infatti ricca di iniziative per i più piccoli, tanto da proporre un vero e proprio programma Junior che inizia dalle 15.

Per chi voglia trascorrere una bella giornata a Corinaldo approfittando della curiosa atmosfera, sabato ci sarà la possibilità di mangiare in una delle taverne da brivido allestite in occasione della festa. La taverna Stella polare sarà infatti aperta anche a pranzo con menù turistico a 15 euro.

Il programma Halloween Junior prenderà dunque il via dalle 15 nel Loggiato del Palazzo Comunale con il laboratorio ludo-artistico per piccoli stregoni “Costruendo la paura”. Dalle 16 torneranno a far divertire e coinvolgere grandi e piccoli i tre pagliacci protagonisti della festa Ampano, Fragolino e Prezz! Lo spettacolo di clownerie che propongono si intitola “Il mostro nell’armadio”.

Dalle 16.30, attenzione attenzione perché tra le vie del centro si aggirerà un vero diavoletto, tra dolcetti e scherzetti. Torna infatti Zucchino, “la mascotte del Paesino, bambino mattacchione con animo da stregone! Un po’ grande un po’ piccino ma soprattutto birichino! Ti rubo un dolcetto per farti uno scherzetto!”. Questo buffo personaggio compie 2 anni. Nasce infatti da una idea del Presidente della Pro Loco Riccardo Spallacci e del consiglio direttivo nel 2008, come  Mascotte di Halloween, attrattiva per i piccoli mostriciattoli che durante i pomeriggi di festa si divertono come pazzi nelle varie situazioni organizzate per le vie del centro storico.

Le animazioni per bambini sono seguite da Veronica Tarsi, il bambino – zucca rinominato "Zucchino" è uscito dalla fantasia e dalla creatività del Maestro D’Arte Davide Rotatori in arte RoTa. Nei giorni di festa, Zucchino vagabonda per le vie del centro storico di Corinaldo, sorprendendo con scherzi e birbate. Cerca di spaventare ma senza riuscirci e l’effetto è quello della risata. Alle 17.17 scatta l’ora della merenda e “Un, due, tre, la Pozione è per Te”, tanti scherzi, giochi e magie per i più piccoli.

La festa di Halloween a Corinaldo ogni anno permette ai visitatori grandi e piccoli di partecipare attivamente all’atmosfera, vestendosi, mascherandosi, diventando cioè attori dello spettrale allestimento, passando attraverso la Torre delle trasformazioni oppure… Per tutti i bambini che vogliono diventare una stella per una notte da brivido prima ancora di passare per la Torre, dalle 18 alla Costellazione del Cassero c’è “Notte buia, la notte scura, ecco arrivare la Maschera da paura!”.

Dalle 19 tornano Ampano, Fragolino e Prezz con “Tremo di paura al tempo di musica”, musiche terribili per bambini tremolanti presso la Costellazione del Cassero. Anche sabato 31, saranno a disposizione del visitatori dei Bus Fantasma per raggiungere il centro storico (costo bus navetta 1 euro).

L’evento è organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo e il sostegno attivo di centinaia di volontari che mettono a disposizione le loro competenze e la loro passione, per divertire un pubblico numerosissimo. L’ingresso è libero, l’uscita non garantita…

Info per la manifestazione 071/679047 – www.missstrega.it

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 30 ottobre, 2009 
alle ore 20:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno