Senigallia, si fingono interessati a comprare la casa ma sono ladri
A Scapezzano una signora di 88 anni ha aperto la porta a 2 sconosciuti che però scappano senza rubare nulla
Tentato furto in una villa di via Belardinelli, la strada che porta a Scapezzano di Senigallia. Due ladri, intorno alle 10 di mattina di giovedì 29 ottobre, col volto semitravisato, sono entrati in casa suonando il campanello e spacciandosi per compratori interessati all’abitazione.
M.C. signora di 88 anni che vive da sola all’interno della casa ha malauguratamente aperto la porta ai due sconosciuti, forse credendoli agenti immobiliari. I due hanno subito spinto il portone d’ingresso scaraventando la sfortunata vittima a terra e procurandole la frattura di una costola e del gomito. Poi all’interno della casa hanno iniziato a rovistare le stanze minacciando l’anziana con una pistola giocattolo.
Le urla di dolore e di spavento e l’informazione che sarebbe dovuto arrivare il dottore di lì a poco hanno però messo in allarme i due ladri che se ne sono andati senza rubare niente. Brutta esperienza finita però col minimo danno che però riaccende la questione delle truffe agli anziani e quella più "sociale" degli anziani lasciati soli.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!