Lega Pesca Marche, corso di formazione a Senigallia
L'igiene dei prodotti della piccola pesca e dei molluschi promosso dal Ministero del Lavoro della Salute
Un corso sulle buone prassi igieniche per gli operatori della piccola pesca artigianale. E’ quello promosso da Lega Pesca Marche e dall’Associazione Produttori pesca Misa di Senigallia, che si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle 17 nel Club nautico di Senigallia, al porto.
Un incontro in cui Giuliana Giulini, esperta della materia della Cooperativa Mare di Cattolica, presenterà il manuale di buona prassi igienica, predisposto per il settore delle Associazioni nazionali di categoria della pesca ed acquacoltura e che riguarda sia i prodotti della pesca sia i molluschi bivalvi pescati.
Un’iniziativa di formazione, approvata dal ministero del Lavoro e della Salute, che nasce nell’ambito del programma promosso da Uniprom “Centri Assistenza Piccola Pesca”, finanziato dal ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali, in conformità con quanto deciso nel regolamento CE 852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari. “Questo seminario – dice Simone Cecchettini, responsabile regionale Lega Pesca Marche – è stato fortemente voluto dall’Associazione per fornire ai produttori primari uno strumento essenziale, semplice e concreto”.
dalla Lega Pesca Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!